domenica 17 ottobre 2010

Sanda - Golden Pack Crema vista da Paolo Caggiati e Titti Mantegazza

Classica partita di esordio del campionato.
Tensione a mille e inizio al ciapanò.
Primi due set molto simili; inizio leggermente a favore di Pianengo, attorno al 12 Sanda prende il largo e conclude abbastanza tranquillame...nte, tranne un pò di patema nel primo parziale per un tardivo tentativo di rimonta delle cremasche.
Il terzo Pianengo piazza un allungo dal 16-14 al 16-18 ma non ha la freddezza di riaprire la partita.
Contro-sorpasso Sanda sul 20 a 19 con le (monzesi?, brianzole?, brugheresi?....fate voi , secondo me loro preferiscono brugheresi) padrone di casa che chiudono giocando bene gli ultimi punti.
Pianengo paga a caro prezzo la pessima serata in ricezione.
Il palleggio non riesce a sistemare la brutta roba che gli arriva, e in pratica non riescono a sviluppare il proprio gioco, fatto di tanta difesa, pazienza e rigiocate.
L'unico attaccante pesante, l'opposta Ramponi, alterna buoni attacchi a errori piuttosto gravi.
Per il Sanda bene, soprattutto in attacco, le due bande Angeli e Pizzolla, le altre normali, senza infamia e senza lode.
Complessimamente non è stata 'sto popò di partita, però tre punti son sempre tre punti.

Articolo scritto da Paolo Caggiati.


La partita secondo Titti #14, alzatrice del Sanda
‎.. partita molto nervosa .. almeno per qunato riguarda me e alcune mie compagne..la prima è sempre la prima. Insomma .. si cresce ... passano gli anni .. ma è sempre la stessa solfa.
Ci si alza la mattina con il mal di testa .. il mal di s...chiena .. lo stomaco che fa dannare..via di Aulin .. sperando nel miracolo della medicina .. ma nulla .. si va in campo e .. le mani pesanti .. la palla non viaggia come dovrebbe o almeno come si vorrebbe .. il fiato che non si spezza .. ed ogni azione sembra lunghissima.
Cmq sia .. si inizia .. prendiamo il largo quasi subito .. ci troviamo in men che non si dica sul 21/13 e questo vantaggio ci mette al sicuro anche da una lieve difficoltà in rice con in battuta la capitana Forlani (che saluto!!!).
Secondo set più o meno simile.
Nel terzo arriva la reazione di Pianengo che .. si porta anche avanti 18/16 ma un brutto errore di Mara Ramponi (saluto anche lei / mamma e nonna) che manda una palla sull'astina ci tiene attaccate al set che viene chiuso grazie ad un Sara Angeli in ottima forma.
E per concludere dico: SOSANDASO!!

Nessun commento:

Posta un commento