domenica 31 ottobre 2010

DERBYSSIMO!!! Sanda – Easy Volley Desio 3-1

SANDA VOLLEY: Pizzolla 2, Bertinotti n.e., Angeli 14, Villa (K) 9, Pezzotta 18, Pastori 6, Rossetti n.e., Giardini n.e., Mantegazza 2, Sciusco , Ganz 9, Cecchetto (L), Beggiolin (L).
All. Palumbo - Diamantini.
Parziali: 18-25, 25-15, 25-21, 25-16.

Un derby è quasi sempre una partita a parte nell’arco della stagione, dove entrano in gioco tante motivazioni. Alla Sanda ieri sera, è purtroppo servito quasi tutto il primo set, per trovare quegli stimoli giusti, per scrollarsi di dosso il nervosismo e finalmente far vedere una buona pallavolo.
Nonostante l’inizio discreto (3-3) la luce si spegne quasi subito e Desio si porta facilmente in vantaggio: 5-8 al primo time out tecnico; non serve questa pausa alla Sanda per riordinare le idee e le ospiti continuano il loro allungo sino al +6 (10-16)del secondo TOT. Le grigie di Desio, continuano a macinare gioco, ma finalmente sul 13-24 un piccolo moto di orgoglio sveglia le Sandine, che mettono a referto un parziale di 5 a 0, rendendo meno amara la chiusura del set per le ospiti sul 18-25.
Il risveglio sul finale del primo set, sembra essere smentito subito ad inizio 2° quando Palumbo è costretto a chiamare un TO con la Sanda che deve rincorrere le avversarie volate già a +4 (2-6). Ma non era solo un fuoco di paglia quanto visto: al rientro dalla pausa, le sandine finalmente iniziano a giocare e con un micidiale turno al servizio del capitano Villa infilano un 5-0 (7-6), che riapre la partita e rianima giocatrici e pubblico. Ora la Sanda è tornata nel match e la gara vede le nostre ragazze dominare sulle ospiti, che fanno molta fatica a contenere gli attacchi di una ispirata Sara Angeli e di una infermabile Daniela “Grat” Pezzotta. E questa volta il +6 (16-10) al secondo TOT è in nostro favore, ma le ragazze non si fermano qui e portano il margine sino al +10 conclusivo (25-15).
L’inizio della terza frazione è un susseguirsi di cambi palla e sino al primo TO tecnico (8-7 per la Sanda) le due squadre viaggiano praticamente appaiate; le nostre ragazze cercano l’allungo (11-8) ma Desio non demorde e si rifà sotto (13-13) ed inizia nuovamente una fase di punto a punto; al rientro dal secondo TOT (16-15), le sandine riescono a trovare il margine buono di 4 punti (21-17) che serve per chiudere a loro favore il set (25-21)e andare verso il 4° e decisivo game.
Anche l’ultimo 25 della gara vede le due squadre vicinissime (8-7), ma come già successo nel secondo set, la Sanda a metà frazione pigia sull’acceleratore e al secondo TOT si trova a gestire un vantaggio di 5 punti (16-11), che viene ampliato ad un comodissimo +9 finale (25-16) che ci vede quindi portare a casa questo derby sul 3-1 finale.

Sabato prossimo (6/11 ore 20.30) le nostre ragazze si troveranno ad affrontare l’attuale terza forza del campionato in quel di Volta Mantovana.

Nessun commento:

Posta un commento