lunedì 18 ottobre 2010

MOLTO BENE!!! Sanda – Golden Pack Crema 3-0

SANDA RIVA GROUP: Pizzolla 11, Bertinotti n.e., Angeli 12, Villa (K), Pezzotta 7, Pastori 8, Rossetti n.e., Giardini n.e., Mantegazza 3, Sciusco, Ganz 8, Cecchetto (L), Beggiolin (L).

Inizia bene la stagione 2010-2011 per la Sanda Volley, che al debutto nel Campionato Naz. di B2 coglie tra le mura amiche del PalaManzoni, gremito dai supporters brianzoli, un successo che fa subito morale.
La squadra, che vede 6 nuovi innesti rispetto alla scorsa stagione, non parte però bene e lascia che le avversarie, già rodate nella categoria, allunghino subito sull’1-4. Ma è solo un fuoco di paglia: le sandine iniziano subito a martellare le avversarie e si riportano in parità sul 5 pari e allungano sino a comodissimo 21-11. Sembra non esserci dunque storia, ma un passaggio a vuoto delle ragazze monzesi, fa si che Crema riesca ad accorciare le distanze e riportarsi sotto (21-17). Ma qui si ferma la loro rincorsa che la Sanda controlla, finché non cade l’ultimo pallone che fissa l’1 a 0 monzese sul 25-20.
Stesso andamento nel secondo set, che vede le cremasche ritrovarsi nuovamente sull’1-4 in loro favore e la Sanda costretta ad inseguire. Ritrovata la parità nuovamente sul 5 pari, le padrone di casa non riescono a scrollarsi di dosso le avversarie che anzi si ritrovano nuovamente in vantaggio (6-8) quando scatta il primo time out tecnico. Le ragazze del Pres. Padovano, però riacciuffano le ospiti sul 9 pari e riuscendo questa volta a ottenere un discreto margine si vantaggio: 16-10 al secondo T.O. Risultato che non subisce grosse variazioni e Sanda che chiude a suo favore anche il secondo parziale sul 25-18.
Terzo 25 che inizia in parità (4-4), ma come nei precedenti set le sandine arrivano al time out tecnico in vantaggio (8-4); le ospiti però non mollano e si fanno sotto, rimettendo in parità il match sul 10 pari senza lasciare lo spazio per eventuali allunghi delle nostre ragazze. A metà parziale siamo infatti solo a +2 (16-14) e le arancio-nere di Crema, con un parziale di 4 a 0, ci superano (16-18): brave le sandine a non lasciarsi scoraggiare e ritornare velocemente in gioco sul 19 pari. La gara negli ultimi punti non ha storia e grazie ad un parziale di 5-1, la Sanda riesce a conquistare anche il terzo set e a chiudere, come preannunciato con la vittoria per 3-0.

All. Palumbo - Diamantini. Parziali: 25-20, 25-18, 25-20.

Nessun commento:

Posta un commento