martedì 19 ottobre 2010

Oggi parliamo con..il capitano: Eleonora Villa

Teniamo l’ultima pagina per fare ogni sabato un’intervista ad una giocatrice diversa dai soliti “numero, colore preferito e attore del cuore”. Da settimana prossima le domande più belle o curiose che ci arriveranno, le inseriremo nel nostro “interrogatorio”! scriveteci!
Come prima intervista, non potevo che scegliere la persona più rappresentativa della squadra: il capitano, Eleonora Villa. Questa ragazza fa i salti mortali per venire agli allenamenti, si districa tra più attività: dall’università in dirittura di arrivo, al tirocinio fino appunto…alla pallavolo. Quello che in questi due mesi ho percepito è che è una a cui piace davvero giocare a pallavolo. Vi sembrerà scontato ma…non è proprio così. Poche sono le persone in cui traspare il divertimento, rare quelle che cercano di migliorare sempre e di trattare il gioco come una cosa seria. E’ evidente che non è un gigante, ma come sottolineato anche al Battesimo, non sono i centimetri a fare grande una persona. Personalmente tra le sue doti quelle che apprezzo di più ci sono la voglia, il coraggio, la precisione e la decisione. Unito al fatto che è una persona positiva davvero non riesco a trovarle un difetto. Forse Andreino (ahah visto tutte quelle che mi dici…te la dovevo) J. Si può dire che per una pallavolista un anno non inizia a Gennaio ma a Settembre con la ripresa degli allenamenti e quello che è iniziato sarà intenso sotto ogni punto di vista (pallavolistico, universitario e lavorativo)ma credo che abbia le qualità per togliersi davvero tante soddisfazioni.
 Per farvi capire ancora meglio chi è vi racconto questo episodio accaduto qualche sera fa. Finito allenamento, l’allenatore ha chiesto a noi centrali un esercizio extra per perfezionare una rincorsa (fare un esercizio a fine allenamento è una cosa percepita spesso come una “tortura”). Le esonerate fanno sempre come si fa a scuola durante un’interrogazione: teste girate ed occhi bassi. Io ho chiesto ad Alice se si poteva mettere a farmi da riferimento. E ha accettato gentilmente. Vicina a lei è comparsa anche la Ele, senza che nessuno glielo chiedesse, perché…le faceva piacere aiutarci! Lei è così: grazie Ele!
Buona intervista a tutti

Ciao Ele: negli ultimi anni da quando sento la parola Sanda mi viene in mente il cognome Villa. Da quanti anni giochi in questa società?!
Ora te lo dico eh ...fammi fare il conto esatto...7
Sette anni che giochi nel Sanda o la Sanda ? Spiegami tu questo dilemma!
Io la nomino al femminile sinceramente e altrettanto sinceramente non so come si pronunci esattamente
Prima di giocare al Sanda cosa facevi?
Giocavo alla Baita, all'oratorio di San Giuseppe a Monza e sono stata li due anni, a livello CSI
Urca! questa è una rivelazione! Credevo fossi il Totti della situazione, nato e cresciuto nella stessa squadra! Quindi la domanda mi sorge spontanea: (sinceramente) non hai mai pensato di andare in un’altra squadra, mai avute tentazioni?
No! MAI pensato di muovermi dalla Sanda, tutto quello che ho imparato, l'ho imparato qui e mi sono sempre trovata bene, dall'under 18 fino ad ora in B2
Quello che salta subito all'occhio quando giochi è che...non usi le ginocchiere. Nonostante questo ammetto che in difesa e rice non ti risparmi: le hai mai messe nella tua vita?Se vuoi comunque sono in buoni rapporti con hobby& volley J
Si le ho usate il primo anno in under 18 poi ho smesso...qualcuno mi ha insegnato che se non porti le ginocchiere ti butti meno e muovi di più le gambe. Poi ho trovato molto più comodo non portarle!qualche volta a casa provo a rimetterle ma non mi sento così libera di muovermi come quando non le indosso
Parliamo di cose serie! Quest’anno per te sarà intenso: laurea, lavoro, campionato di B2. Andiamo con ordine: quand’è il grande giorno della fine degli studi?
Devo dirlo per forza??? dai diciamo metà Novembre
Un filo scaramantica! Il lavoro è alle porte, per adesso stai facendo un tirocinio dove? (anche perchè forse non tutti sanno che ti stai per laureare in..?)
In ortopedia al settore A quarto piano all'ospedale San Raffaele (si può dire??? ) come INFERMIERA!
Si si che si può dire, Barbara (d'urso, l’inimitabile ) ci ha dato l'autorizzazione! Senti per arrivare alla partita di stasera hai dovuto fare i "salti mortali". Riesci a fare tutto quello che vorresti durante l'arco della giornata e sopratutto...ti ricordi o no di Andreino?
Certo che mi ricordo dell'Andreino! Diciamo pure che tra i mille impegni Lui è uno dei più importanti (notare il lui scritto con la L maiuscola n.d.r.) e belli e cerco sempre di vederlo in un modo o nell'altro...e qui ringrazio il suo impegno per la pallavolo perché, come avrai notato, molte volte lo vedo perchè ci incontriamo in palestra oppure perchè vado con lui a vedere le sue squadre
Si vede che vi volete bene, e meno male che gli piace la pallavolo perchè stare con una sportiva a volte è proprio uno sbattimento!
Concordo pienamente! è bello avere un interesse così grande in comune... ci aiuta sicuramente
Tra le tue passioni mi, ci sono i cartoni animati, giusto? Per chi non lo sapesse hai anche un personaggio tatuato. E' molto carino ma non so chi sia…
Esattamente, quel tatuaggio è Pegaso del cartone animato “Hercules”
C'è una scena di un film, una frase di un libro o una canzone che ti piace in qualche modo particolare o che pensi ti rappresenti bene?
Si ce l'ho...TU MI COMPLETI, dal film “Jerry Maguire” (non accenna alla spiegazione ma mi pare che le parole siano abbastanza eloquenti)
Spulciando tra le pieghe del tuo oroscopo ho scoperto che i sagittario: “Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo”. Quindi durante l'allenamento...non è tutta colpa della Pizzolla!!!Vi ho trovato la spiegazione SCIENTIFICA da dare al coach!
Io non ho mai dato tutta la colpa alla Pizzolla...comunque diciamo che questa cosa del non concentrarsi troppo a lungo per me vale soprattutto x lo studio; la pallavolo mi piace e se una cosa mi piace resto attiva anche più delle 2 ore e 30 minuti
Chiudiamo con un desiderio per questo campionato che sta iniziando, il tuo primo di B2. Cosa ti aspetti?
Bhè di crescere ancora  perchè sono proprio una pischella della categoria e…di divertirmi il più possibile. Ah! E diciamo che, chiacchere a parte... il nuovo gruppo mi piace assai!
Grazie del tempo dedicatomi! Dimmi  una domanda che volevi ti facessi ma che non ti ho fatto.
Non mi hai chiesto cosa ne penso delle new entry!
Quindi...cosa ne pensi?
Dalla prima all'ultima ognuna mi piace tanto, per mille motivi diversi che non mi soffermo ad elencare. Apprezzo che il gruppo che si è formato è dawero un bello. Secondo me, insieme possiamo fare un campionato degno di nota!
Incrociamo ed incrociate tutti le dita!!! Buon Campionato a tutti ed in bocca al lupo per tutto Ele!
Alla prossima...

1 commento:

  1. foto con maglia nerazz... (faccio persino fatica a scriverlo) da dimenticare....

    RispondiElimina