lunedì 25 ottobre 2010

AS VOLLEY 2000 LODI - SANDA VOLLEY 0-3 vista da Paolo Caggiati

Sanda parte con Bertinotti al posto di Pastori nel ruolo di opposto, per il resto il sestetto è quello abituale di questo inizio di stagione: Mantegazza, Ganz e Pezzotta, Angeli e Pizzola con Cecchetto libero. Lodi risponde con la formazione tipo, Cigognini in palleggio e Lodi opposto, Cattaneo e Milani al centro, Aquino e Carbone in banda. L’unica novità rispetto alla prima partita il libero è Carrer al posto di Galantini.
Partenza un po’ contratta delle monzesi, Lodi prende il primo vantaggio ed al primo time-out tecnico siamo sull’8-6. Verso metà del set l’allenatore Palumbo sostituisce una fallosa Bertinotti con Pastori.
La squadra trae giovamento dal cambio, il gioco in attacco si fa più vario, sorpasso sul 14-16 e gestione oculata del vantaggio fino alla vittoria del set per 20-25.
Il secondo set le padrone di casa spingono al massimo sulla battuta, mettendo in difficoltà la nostra ricezione; a questo si aggiungono delle gravi imprecisioni negli appoggi che impediscono un gioco fluido e Lodi prende il largo; dopo un primo vantaggio per 8-3, ridotto con molta fatica fino al 12-10, c’è un secondo break di 4 punti che porta Lodi sul 16-10, facendo temere che il set sia compromesso.
Subito dopo il secondo time-out tecnico però assistiamo a un’ottima reazione che porta prima ad a un filotto di 8 punti, che ribalta il punteggio, e ad un parziale di 14 a 3 che ci porta sul 19-24. Lodi tenta la disperata rimonta, che riesce ad arrivare fino a 23, poi una fast di Pezzotta pone fine al set.
La rimonta subita pesa nella testa delle lodigiane che iniziano molto male il terzo set, compromettendo definitivamente la partita. Ai molti errori in attacco fa da contraltare una pressione sempre maggiore da parte nostra, i cambi operati dall’allenatore di Lodi non danno frutti e Sanda vola a 3-8, 7-17 e chiude con tranquillità. Le ragazze si sono disimpegnate meglio che all’esordio, e hanno dimostrato un bel carattere nei momenti di difficoltà. La squadra pian piano sta cercando di trovare un’identità ben precisa, e una solidità di gioco; bisogna considerare che più di metà delle giocatrici sono all’esordio in una categoria nazionale. Comunque le premesse inducono a  un certo ottimismo.
Abbiamo ottenuto sei ottimi punti contro due squadre piuttosto considerate dagli addetti ai lavori, per cui meglio non si poteva iniziare.
Per quanto riguarda i singoli, una menzione per la banda Angeli, l’opposto Pastori e il libero Cecchetto.

Nessun commento:

Posta un commento