SANDA VOLLEY : Pizzolla 5, Bertinotti, Angeli 14, Villa (K) , Pezzotta 10, Pastori 22, Rossetti n.e., Giardini, Mantegazza 5, Sciusco 1, Ganz 16, Cecchetto (L), Beggiolin (L).
All. Palumbo - Diamantini.Parziali: 23-25, 19-25, 25-21, 25-21, 15-13.
Una maratona di oltre due ore la gara contro Alessandria, che alla fine ha visto sorridere le nostre ragazze che, dopo essere state sotto 2 a 0 nel computo dei set, hanno saputo raddrizzare e portare a casa questo successo importantissimo, contro una delle migliori squadre del girone, soprattutto in fase difensiva (superlativo il loro libero)
La gara sembra iniziare bene per la Sanda che si porta avanti nel punteggio ed al primo TOT si trova sull’8-5. Ma le piemontesi si rimettono subito in partita e ribaltano il risultato sul 10-12, continuando a macinare gioco e mettendo in difficoltà i nostri attaccanti, con delle difese a tutto campo, e allungando sino al +4 del secondo TOT. Sanda fa fatica a mettere giù palla e Alessandria si ritrova a ¾ del set sul 20-14, in controllo del match; le nostre ragazze non mollano e si riportano sotto sino al 23-24, ma non riescono a colmare il divario e le ospiti conquistano il primo parziale sul 23-25.
Il secondo set vede in perfetto equilibrio le due squadre che viaggiano punto a punto sino al primo TOT, che vede le piemontesi davanti per 8-7; la frazione continua così fino al secondo TOT sempre con le piemontesi avanti sul 15-16, ma qui nuovamente la supremazia della combinazione muro-difesa delle nere piemontesi, le porta ad allungare (19-23) e fa si che il set scivoli nuovamente a loro favore, chiudendo sul comodo 19-25.
Quindi primo punto preso alla capolista Sanda, che oramai non ha più niente da perdere in questa gara, che potrà quindi finire solo in gloria o stringendo la mano alla formazione che è riuscita a fermarla… e la scelta ricade sulla prima opzione… ed allora ecco una nuova Sanda, che grazie anche ad un calo delle ospiti, prende il sopravvento sulle avversarie e ad inizio terza frazione parte con un secco 3-0 aumentandolo sino al +5 del primo TOT (8-3); continua la marcia sandina ed a metà frazione il divario e ancora più ampio (15-8), peccato che un nostro calo permetta alle ospiti di accorciare sino al -4 (22-18), divario però che non muterà più sino alla fine del terzo 25 (25-21), favorevole alle nostre ragazze.
Quarto set che vede una Sanda ancor più in gara ed infatti l’inizio è favoloso: 8-1 al primo time out tecnico. Continuando a trovare la continuità di realizzazione le sandine comandano comodamente il gioco e anche il secondo TOT ci vede in vantaggio con un margine ampio: 16-7. Serve a poco il tentativo di recupero delle ospiti che arrivano fino al -2 (23-21), ma questa volta sono loro a non riuscire a ricucire il divario e la Sanda rimette in parità l’incontro sul 25-21. E si va al 5°…
Che inizia, ancora una volta bene per le brianzole (6-2/8-4), ma al cambio campo le ospiti si rifanno sotto ed impattano sul 11 pari: Sanda non ci sta e forte della carica agonistica dovuta al recupero dei due set di differenza, vola a chiudere, non senza qualche difficoltà, sul 15-13 la gara.
Sabato prossimo (4/11 ore 21) trasferta ad Alba, contro la locale formazione che staziona al centro della classifica. n.d.r.).
Nessun commento:
Posta un commento