SANDA VOLLEY: Pizzolla 10, Bertinotti 10, Angeli 5, Villa (K) , Pezzotta 13, Pastori 4, Rossetti n.e., Giardini 1, Mantegazza 3, Sciusco , Ganz 13, Cecchetto (L), Beggiolin (L).
All. Palumbo - Diamantini.Parziali: 21-25, 25-22, 25-17, 25-15.
Una partita inizialmente piuttosto brutta quella giocata dalle nostre ragazze, che ultimamente hanno partenze piuttosto stentate e che ci mettono un po’ a carburare e lasciar uscire la fluidità di gioco che normalmente le contraddistingue. E così è successo anche ieri sera contro un ottimo Genova VGP (visto come hanno giocato è inspiegabile la loro posizione in classifica n.d.r.), che fino a tre quarti gara ha lottato per riuscire a strappare il primo punto stagionale.
La partita come detto inizia con la Sanda che non sembra nemmeno essersi accorta che la gara sia iniziata: 4 a O per Genova il parziale; si inizia a vedere un po’ di gioco anche da parte nostra finalmente e al primo TOT siamo a meno 3 (5-8). Ma come detto Genova ha un inizio folgorante e forzando moltissimo al servizio mantiene sempre quei tre punti di margine e anche il secondo stop tecnico le vede davanti (13-16). Non riesce la Sanda a ricucire lo strappo e Genova continuando a martellare pesantemente sin dal fondamentale del servizio, porta a casa il primo set sul 25-21.
Ammirevole la grinta messa in campo dalle liguri anche in tutto il secondo parziale, ma questa volta la Sanda entra in campo con un po’ più di carattere e l’inizio ci sorride e arriviamo in vantaggio sull’ 8-3 al primo TOT; ma Genova non molla e si riporta sotto (9-7) non lasciando alle nostre ragazze la possibilità di allungare, mantenendo il distacco sempre intorno alle 2 lunghezze; anche il secondo TOT ci vede in vantaggio (16-14), ma da qui Villa & Co. ci mettono quel qualcosa in più che finora era mancato (lucidità, grinta) e rimettono in parità l’incontro (25-22).
Terzo set che rimane sulla falsariga del secondo con la Sanda sempre avanti e con le genovesi che rimangono in scia nella prima parte della frazione (8-7), per poi perdere un po’ il distacco nella seconda parte (16-13) e lasciare andare definitivamente la Sanda alla conquista del set sul 25-17.
Ora le ospiti hanno mollato e restano in balia delle nostre ragazze (8-1, 16-4, 21-10), anche se da parte nostra, credendo di aver già chiuso il set, regaliamo qualcosa e chiudiamo sul 25-15.
Sabato prossimo (20/11 ore 21) trasferta “breve” a Binasco contro il Volley Casorate, squadra che stazione al centro della classifica.
Nessun commento:
Posta un commento