SANDA B2 TEAM: Pizzolla 12, Bertinotti n.e., Angeli 14, Villa (K) n.e., Pezzotta 13, Pastori 12, Rossetti n.e., Giardini, Mantegazza 4, Sciusco, Ganz 13, Cecchetto (L), Beggiolin (L).
All. Palumbo - Diamantini.
Parziali: 25-23, 25-15, 26-28, 24-26, 16-14.
Altra maratona quella vissuta ieri sera al PalaManzoni di S.Albino e che la Sanda conquista, aggiudicandosi la 10° vittoria consecutiva in altrettante giornate. Gara che si sarebbe potuta concludere ben prima, se un decisivo black out sandino nel terzo set non avesse lasciato la possibilità alle ospiti di riaprire l’incontro.
L’incontro inizia a favore delle rossoblu piemontesi, ma le nostre ragazze lasciano sensazioni positive e nonostante i due TOT siano in nostro sfavore (4-8, 13-16), sembra che tutto sia sotto controllo. Infatti alla ripresa dalla seconda pausa tecnica ecco la decisa accelerazione sandina che piazza 4 punti consecutivi, impattando e superando così le avversarie; che nonostante i due time out discrezionali pressoché consecutivi(17-16, 21-19), non riescono a ricucire il distacco e lasciano il primo parziale sul 25-23.
Il secondo set è invece un monologo sandino: 8-6 16-9 e 20-13 sono i parziali intermedi della frazione, che infatti si chiude sull’eloquente 25-15.
Il terzo 25 vede nuovamente la Sanda in controllo sulle avversarie che continuano a subire il nostro gioco. Ma proprio quando oramai i titoli di coda sembravano scritti, ecco il black out sandino: dal 19-12 in nostro favore, le avversarie con un turno in battuta molto efficace, unita ad una serie di nostri errori gratuiti, impattando sul 19 pari e ci superano. Inizia quindi la rincorsa a Mondovì culminata giusto al 24 pari, ma l’inerzia è in mano alle ospiti, che riaprono l’incontro (26-28).
Quarto parziale che nuovamente vede la Sanda partire bene (8-5), ma Mondovì è rientrato in gara e ribalta subito il risultato (11-13); le ragazze del Pres. Padovano, non mollano e si rimettono nuovamente davanti alle avversarie al secondo TOT (16-15). Il match ora prosegue punto a punto (20-20), ma nel finale le ospiti prendono nuovamente del margine (21-23) che viene ricucito e che manda ancora le due squadre ai vantaggi: che per la seconda volta consecutiva sorridono a Mondovì (24-26).
E per la terza gara interna consecutiva, dopo Alessandria e Fiorenzuola ora anche con Mondovì, si va al quinto e decisivo set: che vive in sostanziale parità sino al cambio campo (6-6, 7-8), qui però le ospiti allungano (7-11) e sembrano decise a dare il primo dispiacere stagionale a Villa & Co.; ma la nostre ragazze non mollano e infilano 4 punti consecutivi che rimettono in parità l’incontro.
Si va avanti così lottando pallone su pallone fino al termine che, nuovamente ai vantaggi, questa volta vede gioire le sandine che conquistano la decima vittoria consecutiva.
Ora tutti in vacanza fino all’ 8 Gennaio 2011, quando andremo a far visita alla Normac Genova.
Per il momento da parte della società tutta, vi auguriamo BUONE FESTE!!!
Brutta partita. Casino in campo e.... in panca. La sosta arriva al momento giusto per schiarirsi le idee.
RispondiElimina