domenica 1 maggio 2011

ALTRI 3 PUNTI!!! Riso Scotti Pavia - Sanda 1-3

SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 7, Bertinotti 4, Angeli 16, Villa (K) 3, Pezzotta 11, Pastori 9, Rossetti, Giardini 3, Mantegazza 3,  Sciusco 1, Ganz 13, Cecchetto (L) n.e., Beggiolin (L).
All. Palumbo - Diamantini.
Parziali: 25-27, 24-26, 25-21, 19-25.


Penultimo appuntamento del campionato ed ennesima vittoria della Sanda che contro le agguerrite “vespette” di Pavia fatica oltre il dovuto a portare a casa il successo.
Prima frazione di gioco che si apre bene per le monzesi che si portano subito in vantaggio conquistando un piccolo margine di 3 punti (2-5) che resta invariato sino alla prima pausa obbligatoria (3-8). L’incontro continua con le due squadre sempre distanziate di qualche punto e anche al secondo stop la Sanda conduce (12-16). Pavesi che continuano a cercare di riprendere la capolista ma sino al 21-24 sembra che il set sia perso… Sembra… Sanda smette di giocare e si fa agguantare sul 24 pari da Pavia e si fa trascinare sino comunque vittorioso 25-27.
Secondo set che vede le due squadre appaiate (6-6), con le pavesi che rinvigorite dal finale in crescendo del primo set giocano molto bene e mettono in difficoltà le ospiti. Prima pausa tecnica che vede comunque la Sanda in vantaggio (7-8); ma le “vespette” continuano a macinare gioco e al secondo TOT del  set sono davanti (16-14). Sanda che recupera subito il distacco e dal 17 pari sino al 23 pari le due squadre viaggiano appaiate. Nuovo finale ai vantaggi che però Sanda chiude subito in proprio favore sul 24-26.
Pavia parte forte nella terza frazione e la Sanda non riesce a contrastare le giocate delle giovani avversarie: si arriva così subito ad un vantaggio consistente per le padrone di casa (8-4 al primo TOT), che arrivano sino al divario massimo di 8 punti (12-4). Sanda che cerca di rientrare ma le pavesi non lasciano mai realmente avvicinare le brianzole che anche al secondo stop sono dietro di 5 lunghezze (16-11). Distacco che viene ancora diminuito in chiusura di set che va comunque a Pavia sul 25-21.
Quarta frazione che come spesso succede vede la Sanda partire subito forte e decisa a chiudere l’incontro: acquisito subito margine (4-8), questo viene mantenuto per tutta la parte centrale del game e subito dopo la sosta tecnica (12-16) aumentato sino alla chiusura di set ed incontro sul 19-25.

Sabato prossimo 7 maggio ore 21 ultima giornata di campionato che ci vedrà affrontare le ragazze di Monticelli Brusati (BS) al PalaManzoni agghindato a festa: oltre all’ultimo saluto stagionale per le neopromosse ragazze della B2 ci saranno “momenti di gloria” per altre squadre della Sanda che si sono distinte in questa fantastica stagione 2010-2011, tra cui vi segnaliamo le ragazze della Prima Divisione che hanno conquistato la promozione in SERIE D!

Vi aspettiamo quindi numerosi per festeggiare con le nostre ragazze!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento