domenica 8 maggio 2011

ULTIMA FATICA, ENNESIMA VITTORIA!!! Sanda Speedwiper – Estral La Sportiva BS 3-2

SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla, Bertinotti, Angeli, Villa (K), Pezzotta, Pastori, Rossetti, Giardini, Mantegazza, Sciusco, Ganz, Cecchetto (L), Beggiolin (L).
All. Palumbo - Diamantini. Parziali: 25-20, 18-25, 22-25, 25-16, 15-5.


Davanti ad una cornice di pubblico strepitosa (500 persone circa) con persone che guardavano la gara dal cortile antistante la palestra poiché all’interno dell’impianto non c’era più posto ed alla presenza di numerose autorità politiche e della Federazione, è andata in scena l’ultima giornata di campionato, che ha visto l’ennesimo successo sandino dopo 2 ore di gara.
Il primo set ha visto subito la Sanda conquistare un piccolo margine di 2/3 punti che le ha permesso di giungere sul 8-5 alla prima pausa. Margine che viene mantenuto ed incrementato durante lo svolgimento del set sino alla chiusura sul 25-20.
La seconda frazione invece vede partire bene le bresciane, che trovano le contromisure con il muro-difesa e non lasciano molto spazio alle sandine che fanno fatica e che vedono le avversarie allontanarsi sempre più sino alla resa sul 18-25.
Anche la terza frazione vede le ospiti partire bene e la Sanda è di nuovo costretta ad inseguire; il vantaggio delle ospiti arriva sino al +5 (8-13), ma le nostre ragazze riescono a rimettere velocemente in discussione il set (13-13), così come velocemente permettono alle bresciane di riallungare (14-16). Si viaggia comunque con un distacco minimo tra le due formazioni sino ai punti finali, dove complice qualche errore di troppo, le sandine regalano il set (22-25).
Da qui in poi però sarà solo Sanda: chiudere la stagione davanti ad un pubblico così numeroso con una sconfitta non si può e i due set si chiudono chiaramente con un divario netto: 25-16 il risultato del 4° e dominio totale nel 5° ed ultimo con chiusura sul 15-5.

Terminato l’incontro è andata in scena, davanti ad autorità politiche e della Federazione come già anticipato, la festa finale in cui, squadra per squadra, sono state presentate tutte le atlete della Sanda sino alla presentazione atleta per atleta delle due corazzate Sandine che hanno dominato i rispettivi campionati: Il TEAM B2 e le ragazze della PRIMA DIVISIONE. Queste due formazioni festeggiano la promozione nella categoria superiore dopo aver dominato i rispettivi gironi: 25 vittorie in 26 gare e 12 punti di vantaggio sulla seconda per l’oramai TEAM B1 e 23 vittorie in 24 giornate (con ancora 2 incontri da disputare) e 18 punti di vantaggio sulla seconda per il nuovo TEAM SERIE D.

Per quanto ci riguarda vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla stagione 2011/2012, ma ricordate che la Sanda non finisce qui: potrete trovare news ed informazioni sul nostro sito o anche su FACEBOOK, TWITTER e sul BLOG SANDA

Nessun commento:

Posta un commento