giovedì 20 gennaio 2011

Oggi parliamo con...Serena Rossetti

Ciao Sere!
A quanti anni hai iniziato a giocare a pallavolo?
“A 9 anni...dopo aver acquisito la consapevolezza che la ginnastica artistica non era la mia strada!”

Come mai hai scelto questo sport? Hai mai provato altro?
“Ho iniziato a giocare a pallavolo grazie ad un'amica. Lei già giocava e mi sembrava una buona idea buttarmi su uno sport di squadra dopo aver provato con il nuoto, twirling e ginnastica artistica....diciamo che è stata una delle migliori decisioni prese!”

Come mai da Novate hai scelto il Sanda?
“Prima cosa: assoluta necessità di cambiare aria! Seconda cosa mi hanno dato la possibilità di far parte di una serie C e ho preso al volo l’occasione”.

In che squadre hai giocato?
“Ho iniziato a giocare all'oratorio vicino casa, poi 6 anni di Viscontini, uno di Novate e due qui”.

L’alzatore è un ruolo delicato. Quale cosa ti regala maggiori soddisfazioni e quale invece ti fa pentire di non fare altro?
“Come sempre da piccoli si provano un po’ tutti i ruoli e devo dire che quello che ti da il ruolo del palleggiatore è unico. A volte ti sembra di fare tutto sbagliato, quando ti si piegano le mani ti chiedi "che *** ci faccio qui io"...ma le sensazioni di soddisfazione e appagamento ripagano tutto!”

Hai deciso di restare anche quest’anno vuol dire che ti sei trovata bene. Cosa ti aspetti da questo tuo primo anno di B2?
“Beh sicuramente di imparare il più possibile...a inizio anno ho minacciato la Titti dicendole che l'avrei seguita in ogni suo passo!”

Cosa studi?
“Son al terzo anno di architettura! Spero di diventare presto un'achiTetta!!! (e per quanto riguarda le te**e posso garantire che è già più che a posto!)

Hai un sogno nel cassetto?
“La pace nel mondo..eheh...i sogni non si diconooooo!!!”

Leggende narrano che fai una buonissima focaccia. Come mai non l’abbiamo ancora vista?
Diciamo che al mio compleanno quest'anno ripiegherò sul fantastico rotolo alla Nutella che avete già pappato! E comunque la focaccia dell'anno scorso era buonissimaaa..diciamo che abbiamo dovuto berci sopra un bel po'...ma è colpa di mia mamma!! :)”

Nessun commento:

Posta un commento