giovedì 4 novembre 2010

Oggi parliamo con...Alice Beggiolin

Oggi vi presentiamo una delle new entry della squadra, la più giovane: Alice “The ripper” Beggiolin. La sua data di nascita, 4 giugno (1992) è impressa nella storia anche per altri due avvenimenti: nel 1783 i Fratelli Montgolfier effettuarono il primo volo umano in mongolfiera e nel 1944 le truppe alleate liberano Roma. Chissà quali grandi avvenimenti sono scritti nel suo destino!
E’ una delle maggiori lavoratrici in palestra e spesso ci stupisce con mise alla “Amici” sfoderando delle calzamaglie degne della miglior Ambeta  ed ogni volta che SCHERZANDO glielo facciamo notare ci risponde: “allora regalatemi voi un paio di pinocchietti a Natale”! Fin’ora la cosa che mi ha più colpita è stato il suo movimento di piedi: è di una velocità pazzesca e credo che insieme al suo caratterino (è un peperino) e alla sua voglia di fare, possa portarla lontano. Ora parola a lei!

Ciao Ali, sei l’unica di noi che va ancora a scuola. Frequenti l’ultimo anno di quale indirizzo?Hai già idee su che strada intraprendere dopo?
Frequento il liceo artistico con sperimentazione architettura e design! Credo proprio che la mia strada sia il politecnico.

Quale materia preferisci e quale non sopporti?
Odio profondamente l'inglese mentre trovo interessante storia dell'arte (oltre alle mie meterie di indirizzo ovviamente).

Dicevamo delle materie. Dimmi un artista o un movimento che ti ha particolarmente colpita(facciamo vedere che la scuola serve a qualcosa!)
Stando sul moderno mi hanno davvero colpito le così dette Avanguardie Storiche del Novecento perchè sono la prima vera e propria rivoluzione non solo dello stile artistico ma della spicologia intrinseca dell'autore con la propria produzione.
artista di spicco tra i tanti può essere Klimt. Tra le mie opere preferite ci sono:
Giuditta I di Klimt, “Amore vincitore” di Caravaggio e la casa sulla cascata di Wright.
C'è una scena di un film, una frase di un libro o qualche parola di una canzone che ti hanno colpito? Se si, perchè?
"la differenza tra un capriccio e una passione eterna è che il capriccio dura un pò più a lungo" Oscar Wilde, il ritratto di Dorian Gray. Non si può spiegare questa frase, deriva dall'intera ideologia dell'autore nello scrivere questo libro.

Passando a quello che ci lega, chi ha pesato di più nella scelta di questo sport: Mila Azuki o tuo fratello (che quest'anno gioca in B1 ad Agnelli Bergamo)?
Nessuno dei due: Mila Azuki l'ho scoperta dopo aver cominciato a giocare e, strano a dirsi, ma ho anticipato di un anno mio fratello che invece non voleva saperne di pallavolo al tempo!

Sulle riviste patinate della zona ho scoperto che eri alzatrice! Come mai hai scelto di diventare libero?
Prima di tutto perchè volevo rimettermi in gioco...però ammetto che è stata una sofferenza lasciare il ruolo di alzatrice, ma le manine piccole influenzavano troppo gli arbitri per non parlare della mia schiena che chiedeva “pietà”.

C'è un esercizio che mi fa impazzire durante gli allenamenti: quando le alzatrici fanno correre di qua e di la te e Giada  C’è qualcosa che vorresti dire loro?
Ah ah...sono una persona "raffinata" per cui tengo per me le vere parole che vorrei dire anche se credo siano intuibili. nonostante questo sono io la prima che si diverte in quell'esercizio per cui..

Ho sentito che stai facendo la patente, primo vero passo verso l’indipendenza
Ahah...si in effetti! Aver compiuto 18 anni è stato un pò come averne compiuti 17 o 16, forse il primo vero passo è proprio la patente! Beh per il momento sono mezza patentata e quando riuscirò a venire agli allenamenti da sola state attente perchè i parcheggi non sono ancora il mio forte

Il campionato è iniziato nel migliore dei modi: 2 vittorie su due. Cosa ti aspetti da questo tuo primo anno di B2?
Sicuramente di crescere molto in tutti gli aspetti pallavolistici. So che la B è un campionato di livello che non tutti hanno avuto la fortuna di affrontare alla mia età per cui l'obiettivo è quello di mettercela tutta per migliorare e per imparare da persone che hanno più esperienza di me.

C'è una scena di un film, una frase di un libro o qualche parola di una canzone che ti hanno colpito? Se si, perchè?
"La differenza tra un capriccio e una passione eterna è che il capriccio dura un pò più a lungo" Oscar Wilde, tratta da “Il ritratto di Dorian Gray”.

In ogni intervista vado a vedere cosa dicono gli astri di voi. Dei gemelli mi ha colpito che: “Non si basta da solo ed è il segno che più di tutti può soffrire di solitudine. Grazie al suo carattere socievole, curioso, brillante ed intelligente, sa sempre circondarsi di persone o di hobby”. Tu hai qualche hobby?
A parte accoccolarmi sul divano quelle pochissime volte che non devo studiare?! no in effetti mi manca il tempo per fare altro anche se ci sono un'infinità di cose che mi piacerebbe fare..

Nessun commento:

Posta un commento