domenica 21 novembre 2010

CHE SOFFERENZA…Virtus Casorate-Sanda 1-3

SANDA VOLLEY: Pizzolla 12, Bertinotti , Angeli 13, Villa (K) , Pezzotta 14, Pastori 16, Rossetti n.e., Giardini 1, Mantegazza 4,  Sciusco , Ganz 11, Cecchetto (L), Beggiolin (L).
All. Palumbo - Diamantini.
Parziali: 27-25, 16-25, 24-26, 20-25.
Un incontro piuttosto complicato quello disputato dalla Sanda contro le pavesi di Casorate, che alla ricerca di punti per poter smuovere la classifica rendono difficile la serata alla capolista.
Il primo set infatti conferma che le padrone di casa, che in settimana hanno cambiato allenatore, non hanno intenzione di passare da vittima sacrificale e giocano pallone su pallone, ma arrivano distanziate al primo TOT sull’ 8-5. Il divario viene subito colmato e la parità giunge sul 12 pari. Le pavesi continuano a macinare gioco, ma nonostante questo la Sanda perviene, al secondo TOT (16-14), nuovamente in vantaggio. A questo punto però Casorate ci mette qualcosa in più e anche grazie a qualche errore di troppo impatta e supera la nostra formazione (21-23); riusciamo a recuperare, ma ai vantaggi il primo set è per le padrone di casa che chiudono sul 27-25.
 Seconda frazione che vede in avvio un sostanziale equilibrio (4-4), ma giunti alla prima pausa tecnica la Sanda è nuovamente davanti a Casorate (8-6); questo piccolo margine viene subito ampliato da Villa & Co. e le bianco-blu di casa sono costrette a chiamare TO sul 10-6. L’inerzia del set è ora tutta a favore della Sanda che al secondo TOT, veleggia sul comodo 16-9. Casorate ha un piccolo ritorno di fiamma (16-13), ma con un perentorio 7-0 (23-13) le nostre ragazze volano verso la conquista del set (25-16), rimettendo in parità l’incontro.
Le padrone di casa rientrano nel terzo 25, con altro piglio rispetto a come hanno concluso lo scorso set e restano in vantaggio per quasi tutto il set (8-6 16-13); Casorate allunga (18-13) ma la Sanda non molla e recupera rosicchiando un punto alla volta sino all’aggancio sul 22 pari. Ma a seguito di una chiamata arbitrare discussa e di un errore gratuito le pavesi si ritrovano sul 24-22; Sanda si rimette subito in carreggiata e con un secco 4-0 conquista il set (26-24).
 Quarta frazione che vede la Sanda costantemente in vantaggio con un margine stabile di 2/3 punti (8-5, 16-14, 21-19), che si amplia proprio nel finale sino alla comoda chiusura di set ed incontro sul 25-20.
Ritorniamo dunque da questa insidiosa trasferta con altri 3 punti e con la notizia del Fiorenzuola che vince sì contro Monticelli Brusati (BS), ma solo per 3-2: questo ci permette di allungare in classifica a +4, in attesa di ricevere sabato prossimo (27/11 ore 21) la formazione della Misterbet Alessandria.

4 commenti:

  1. Penso che sia stata la partita più brutta che ho visto dall'inizio del campionato.....la testa non c'era e neanche il feeling tra le giocatrici.....

    RispondiElimina
  2. Penso che tu, anonimo, possa dire quello che vuoi .. ma non ti possa proprio permettere di dire che tra le giocatrici non c'è feeling .. a meno che tu non sia una giocatrice .. ma dubito.

    RispondiElimina
  3. Brutta partita in effetti. Primo set perso da sciocchine, e terzo preso per i capelli. Tutte le atlete (sia quelle in campo sia quelle fuori) si sono incitate per l'intero incontro non cadendo nel pur comprensibile nervosismo che invece ha condizionato negativamente le avversarie,

    RispondiElimina
  4. sempre e comunque 3 punti ... con o senza sofferenza è quello che conta ...
    o meglio .. always and however 3 points!
    greeted the leaders ! ;)

    RispondiElimina