SANDA VOLLEY: Pizzolla 2, Bertinotti n.e., Angeli 14, Villa (K) 9, Pezzotta 18, Pastori 6, Rossetti n.e., Giardini n.e., Mantegazza 2, Sciusco , Ganz 9, Cecchetto (L), Beggiolin (L).
All. Palumbo - Diamantini.
Parziali: 18-25, 25-15, 25-21, 25-16.
Un derby è quasi sempre una partita a parte nell’arco della stagione, dove entrano in gioco tante motivazioni. Alla Sanda ieri sera, è purtroppo servito quasi tutto il primo set, per trovare quegli stimoli giusti, per scrollarsi di dosso il nervosismo e finalmente far vedere una buona pallavolo.
Nonostante l’inizio discreto (3-3) la luce si spegne quasi subito e Desio si porta facilmente in vantaggio: 5-8 al primo time out tecnico; non serve questa pausa alla Sanda per riordinare le idee e le ospiti continuano il loro allungo sino al +6 (10-16)del secondo TOT. Le grigie di Desio, continuano a macinare gioco, ma finalmente sul 13-24 un piccolo moto di orgoglio sveglia le Sandine, che mettono a referto un parziale di 5 a 0, rendendo meno amara la chiusura del set per le ospiti sul 18-25.
Il risveglio sul finale del primo set, sembra essere smentito subito ad inizio 2° quando Palumbo è costretto a chiamare un TO con la Sanda che deve rincorrere le avversarie volate già a +4 (2-6). Ma non era solo un fuoco di paglia quanto visto: al rientro dalla pausa, le sandine finalmente iniziano a giocare e con un micidiale turno al servizio del capitano Villa infilano un 5-0 (7-6), che riapre la partita e rianima giocatrici e pubblico. Ora la Sanda è tornata nel match e la gara vede le nostre ragazze dominare sulle ospiti, che fanno molta fatica a contenere gli attacchi di una ispirata Sara Angeli e di una infermabile Daniela “Grat” Pezzotta. E questa volta il +6 (16-10) al secondo TOT è in nostro favore, ma le ragazze non si fermano qui e portano il margine sino al +10 conclusivo (25-15).
L’inizio della terza frazione è un susseguirsi di cambi palla e sino al primo TO tecnico (8-7 per la Sanda) le due squadre viaggiano praticamente appaiate; le nostre ragazze cercano l’allungo (11-8) ma Desio non demorde e si rifà sotto (13-13) ed inizia nuovamente una fase di punto a punto; al rientro dal secondo TOT (16-15), le sandine riescono a trovare il margine buono di 4 punti (21-17) che serve per chiudere a loro favore il set (25-21)e andare verso il 4° e decisivo game.
Anche l’ultimo 25 della gara vede le due squadre vicinissime (8-7), ma come già successo nel secondo set, la Sanda a metà frazione pigia sull’acceleratore e al secondo TOT si trova a gestire un vantaggio di 5 punti (16-11), che viene ampliato ad un comodissimo +9 finale (25-16) che ci vede quindi portare a casa questo derby sul 3-1 finale.
Sabato prossimo (6/11 ore 20.30) le nostre ragazze si troveranno ad affrontare l’attuale terza forza del campionato in quel di Volta Mantovana.
domenica 31 ottobre 2010
giovedì 28 ottobre 2010
Monza News: Volley, Serie B2: tre punti pesanti per la Sanda
Quella che sulla carta si presentava come una difficile trasferta da prendere con le molle, diventa invece una gara che lancia la Sanda Volley al primo posto della classifica. Non si è trattata comunque di una passeggiata perché le padrone di casa presentavano un roster di tutto rispetto, che però non è riuscito a fermare le ragazze della Sanda che, con un terzo set esemplare, schiantano le ultime resistenze delle padrone di casa.
La gara inizia con una sostanziale parità, ma Lodi al primo TO, riesce ad allungare sino all’8-6. Ma la Sanda non le lascia strada e ritorna in parità molto velocemente (11-11), operando il sorpasso sulle padrone di casa: 16-14 al secondo TO tecnico. Da qui le sandine continuano l’allungo sino alla chiusura sul 25-20 ed il primo set è loro.
La gara inizia con una sostanziale parità, ma Lodi al primo TO, riesce ad allungare sino all’8-6. Ma la Sanda non le lascia strada e ritorna in parità molto velocemente (11-11), operando il sorpasso sulle padrone di casa: 16-14 al secondo TO tecnico. Da qui le sandine continuano l’allungo sino alla chiusura sul 25-20 ed il primo set è loro.
Il secondo 25 vede partire forte le lodigiane (6-2), ma la Sanda pian piano rosicchia punti sono a ritrovarsi in scia e con solo 1 punto di distacco (11-10); le ragazze della Sanda però per la troppa foga di recuperare, forzano un po’ troppo e incappano in 5 errori consecutivi che le fanno ripiombare a -6 (16-10). Rientrano dal secondo TO con altro piglio e diminuendo drasticamente gli errori e con un parziale di 8 a 1, recuperano e si portano in testa sul 18-17; il finale resta combattuto e giocato punto a punto, ma si aggiudicano anche questo set (25-23).
La terza frazione invece è un monologo sandino che limita gli errori al minimo e giocando veramente alla grande, spegne le ultime speranze lodigiane di poter riaprire la gara ed i parziali sono altamente eloquenti: 8-4,16-7 e chiusura sul 25-13.
Sabato prossimo (30/10 ore 21) derby della brianza contro Desio, tra le mura amiche del PalaManzoni di S.Albino.
Properzi Volley Lodi - Sanda 0-3 (Parziali: 20-25, 23-25, 13-25)
SANDA VOLLEY: Pizzolla 12, Bertinotti 1, Angeli 12, Villa (K), Pezzotta 6, Pastori 11, Rossetti n.e., Giardini n.e., Mantegazza 1, Sciusco n.e., Ganz 8, Cecchetto (L), Beggiolin (L). All. Palumbo - Diamantini.
Etichette:
monza news,
Properzi Lodi,
Sanda volley,
volley 2000 lodi
mercoledì 27 ottobre 2010
A Sant'Albino arriva la Easy Volley Desio
Sabato 30 novembre al PalaManzoni arriva la Easy Volley Desio. Questa partita è da considerarsi un doppio derby: primo a livello di provincia e secondo perché saranno ben 4 le ragazze che l’allenatore avversario ha allenato per almeno una stagione: Mantegazza, Ganz, Pastori e Sciusco. Dall’altra parte della rete poi, oltre a coach Villa, ci sono Balestreri e Chiarini a loro volta compagne della Martesana Volley Cologno che fu. Desio arriva a Sant'Albino dopo la bella vittoria ai danni di Alba (CN) per un netto 3-0 e cercherà in tutti i modi di imporsi anche in questa gara. Luciano Villa molto probabilmente schiererà la seguente formazione: Orucevic in palleggio opposta a Corbetta, Clapis e Visintini al centro, Balestreri e Maniaci in banda; Acquistapace nel ruolo di libero.
Appuntamento alle ore 21:00 presso
PALAMANZONI VIA MAMELI
SANT'ALBINO (MB)
Appuntamento alle ore 21:00 presso
PALAMANZONI VIA MAMELI
SANT'ALBINO (MB)
SABATO 06 NOVEMBRE 2010
PALL. VOLTA MANTOVANA Vs SANDA VOLLEYPALAVALLE - STRADA VOLTA ACQUANEGRA - 46049 VOLTA MANTOVANA (MN)
ATTENZIONE: PER CHI VOLESSE PARTECIPARE ALLA TRASFERTA A VOLTA MANTOVANA IN PULLMAN DEVE TASSATIVAMENTE DARE IL NOMINATIVO ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE 2010 AL NR. 3402305498 OPPURE ALL’INDIRIZZO MAIL sosandaso@hotmail.com
PALL. VOLTA MANTOVANA Vs SANDA VOLLEYPALAVALLE - STRADA VOLTA ACQUANEGRA - 46049 VOLTA MANTOVANA (MN)
ATTENZIONE: PER CHI VOLESSE PARTECIPARE ALLA TRASFERTA A VOLTA MANTOVANA IN PULLMAN DEVE TASSATIVAMENTE DARE IL NOMINATIVO ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE 2010 AL NR. 3402305498 OPPURE ALL’INDIRIZZO MAIL sosandaso@hotmail.com
Etichette:
Campionato B2,
Easy Volley Desio,
Sanda volley,
Volley B2
lunedì 25 ottobre 2010
Dal Cittadino: Le lodigiane lottano per due set, ma il SandaMonza è troppo forte
TAVAZZANO La Properzi stecca la "prima" in casa. O meglio, il Sanda Monza sceglie proprio Tavazzano per dare una vera dimostrazione di forza e guadagnarsi la vetta solitaria del Girone B, candidandosi come una delle favorite in ottica promozione in B1. Il primo sabato sera tavazzanese è uno show monzese, cui la Properzi si oppone da valorosa antagonista per due set e da mera comparsa nella terza e conclusiva frazione. Zaino parte con Chiara Carrer come libero al posto di Silvia Galantini, reduce da un malanno. Per il resto il sestetto (con la nuova divisa gialla a inserti blu) è lo stesso schierato in questa prima parte di stagione: Cigognini e Lodi sulla diagonale,Aquino e Carbone in banda, Cattaneo e Milani al centro.
L'inizio Properzi è promettente: Aquino spinge sull'acceleratore in avvio e le padrone di casa mettono il naso avanti nel punteggio in più di un'occasione. A metà set le lodigiane approfittano di un momento di sbandamento degli ingranaggi regia attacco monzesi per infilare tre punti consecutivi (17-16): potrebbe essere il momento della svolta, ma il Sanda torna a pigiare sull'acceleratore, costringendo la Properzi a un parziale di 3-9 e alla resa. Nella seconda frazione le padrone di casa partono a gran ritmo: buone difese orchestrate da Carrer e poi Cigognini abile a fruttare la vena di Ambra Cattaneo, per una Properzi che scappa sul 7-3 e poi sul 10-6. Il Sanda ci mette una pezza col muro (11-10), ma poi riperde terreno sotto le battute di Milani (16-10). Basta però un errore al servizio delle lodigiane e il match "gira": il Sanda "inchioda" la Properzi in una rotazione negativa e macina nove punti di fila, viatico del 19-23 e poi del 20-24 sul quale Zaino effettua il consueto doppio cambio (Nicoli per Lodi, D'Elia per Cigognini). La Properzi si scuote, cancella con Aquino, D'Elia e Carbone ben tre palle set, ma capitola sotto il "missile" di Pezzotta, centrale di quasi duemetri: e la partita, di fatto, finisce qui. Nel terzo set le padrone di casa si disuniscono e diventano troppo fallose, mentre il Sanda sfrutta il meglio del proprio repertorio: ottima difesa, grandi capacità nel ricostruire il gioco, attacchi efficaci da posizioni impossibili. E un numero di errori davvero irrisorio: il primo arriva solo sull'8-19, banalissimo incidente di percorso verso il 13-25 finale firmato dal martello Angeli.
L'inizio Properzi è promettente: Aquino spinge sull'acceleratore in avvio e le padrone di casa mettono il naso avanti nel punteggio in più di un'occasione. A metà set le lodigiane approfittano di un momento di sbandamento degli ingranaggi regia attacco monzesi per infilare tre punti consecutivi (17-16): potrebbe essere il momento della svolta, ma il Sanda torna a pigiare sull'acceleratore, costringendo la Properzi a un parziale di 3-9 e alla resa. Nella seconda frazione le padrone di casa partono a gran ritmo: buone difese orchestrate da Carrer e poi Cigognini abile a fruttare la vena di Ambra Cattaneo, per una Properzi che scappa sul 7-3 e poi sul 10-6. Il Sanda ci mette una pezza col muro (11-10), ma poi riperde terreno sotto le battute di Milani (16-10). Basta però un errore al servizio delle lodigiane e il match "gira": il Sanda "inchioda" la Properzi in una rotazione negativa e macina nove punti di fila, viatico del 19-23 e poi del 20-24 sul quale Zaino effettua il consueto doppio cambio (Nicoli per Lodi, D'Elia per Cigognini). La Properzi si scuote, cancella con Aquino, D'Elia e Carbone ben tre palle set, ma capitola sotto il "missile" di Pezzotta, centrale di quasi duemetri: e la partita, di fatto, finisce qui. Nel terzo set le padrone di casa si disuniscono e diventano troppo fallose, mentre il Sanda sfrutta il meglio del proprio repertorio: ottima difesa, grandi capacità nel ricostruire il gioco, attacchi efficaci da posizioni impossibili. E un numero di errori davvero irrisorio: il primo arriva solo sull'8-19, banalissimo incidente di percorso verso il 13-25 finale firmato dal martello Angeli.
Articolo di Cesare Rizzi
Etichette:
Campionato B2,
Properzi Lodi,
Sanda volley,
volley 2000 lodi
AS VOLLEY 2000 LODI - SANDA VOLLEY 0-3 vista da Paolo Caggiati
Sanda parte con Bertinotti al posto di Pastori nel ruolo di opposto, per il resto il sestetto è quello abituale di questo inizio di stagione: Mantegazza, Ganz e Pezzotta, Angeli e Pizzola con Cecchetto libero. Lodi risponde con la formazione tipo, Cigognini in palleggio e Lodi opposto, Cattaneo e Milani al centro, Aquino e Carbone in banda. L’unica novità rispetto alla prima partita il libero è Carrer al posto di Galantini.
Partenza un po’ contratta delle monzesi, Lodi prende il primo vantaggio ed al primo time-out tecnico siamo sull’8-6. Verso metà del set l’allenatore Palumbo sostituisce una fallosa Bertinotti con Pastori.
La squadra trae giovamento dal cambio, il gioco in attacco si fa più vario, sorpasso sul 14-16 e gestione oculata del vantaggio fino alla vittoria del set per 20-25.
Il secondo set le padrone di casa spingono al massimo sulla battuta, mettendo in difficoltà la nostra ricezione; a questo si aggiungono delle gravi imprecisioni negli appoggi che impediscono un gioco fluido e Lodi prende il largo; dopo un primo vantaggio per 8-3, ridotto con molta fatica fino al 12-10, c’è un secondo break di 4 punti che porta Lodi sul 16-10, facendo temere che il set sia compromesso.
Subito dopo il secondo time-out tecnico però assistiamo a un’ottima reazione che porta prima ad a un filotto di 8 punti, che ribalta il punteggio, e ad un parziale di 14 a 3 che ci porta sul 19-24. Lodi tenta la disperata rimonta, che riesce ad arrivare fino a 23, poi una fast di Pezzotta pone fine al set.
La rimonta subita pesa nella testa delle lodigiane che iniziano molto male il terzo set, compromettendo definitivamente la partita. Ai molti errori in attacco fa da contraltare una pressione sempre maggiore da parte nostra, i cambi operati dall’allenatore di Lodi non danno frutti e Sanda vola a 3-8, 7-17 e chiude con tranquillità. Le ragazze si sono disimpegnate meglio che all’esordio, e hanno dimostrato un bel carattere nei momenti di difficoltà. La squadra pian piano sta cercando di trovare un’identità ben precisa, e una solidità di gioco; bisogna considerare che più di metà delle giocatrici sono all’esordio in una categoria nazionale. Comunque le premesse inducono a un certo ottimismo.
Abbiamo ottenuto sei ottimi punti contro due squadre piuttosto considerate dagli addetti ai lavori, per cui meglio non si poteva iniziare.
Per quanto riguarda i singoli, una menzione per la banda Angeli, l’opposto Pastori e il libero Cecchetto.
Etichette:
Campionato B2,
Paolo Caggiati,
Properzi Lodi,
Sanda volley,
volley 2000 lodi
venerdì 22 ottobre 2010
Sanda Volley in trasferta a Tavazzano
Dopo la buona prova di sabato contro Pianengo, le ragazze di coach Palumbo sono chiamate alla difficile trasferta di Tavazzano.
La Sanda, con la formazione al completo, troverà dall'altra parte della rete una Properzi Lodi che nell'estate si è mossa molto sul mercato ed ha portato a casa pezzi pregiati della pallavolo milanese.
Da segnalare primo su tutti l'arrivo, alla corte dell’allenatore Zaino, della schiacciatrice Gaia Aquino, giocatrice molto conosciuta nell'ambiente brugherese per aver vestito la maglia verde-blu nella stagione 2000/2001.
Altri due acquisti di spessore sono stati la banda Eleonora Carbone (che negli ultimi anni ha militato nel Vero Volley) e la palleggiatrice Chiara Cigognini in arrivo da Cormano ma con un passato tra Merate e Busnago. A completare la rosa l'opposto Lodi ed i centrali Cattaneo e Milano. Il ruolo di libero è coperto da Silvia Galantini.
Appuntamento alle ore 21:00 presso
PAL.COM.SALVO D'ACQUISTO
VIA VINCENZO AGAZZI 1,
26838 TAVAZZANO VILLAVESCO (LO) .
Per chi volesse partecipare alla trasferta l'appuntamento è in Sant'Anna alle 18.30 di sabato 23.10.2010 muniti di...auto.
La Sanda, con la formazione al completo, troverà dall'altra parte della rete una Properzi Lodi che nell'estate si è mossa molto sul mercato ed ha portato a casa pezzi pregiati della pallavolo milanese.
Da segnalare primo su tutti l'arrivo, alla corte dell’allenatore Zaino, della schiacciatrice Gaia Aquino, giocatrice molto conosciuta nell'ambiente brugherese per aver vestito la maglia verde-blu nella stagione 2000/2001.
Altri due acquisti di spessore sono stati la banda Eleonora Carbone (che negli ultimi anni ha militato nel Vero Volley) e la palleggiatrice Chiara Cigognini in arrivo da Cormano ma con un passato tra Merate e Busnago. A completare la rosa l'opposto Lodi ed i centrali Cattaneo e Milano. Il ruolo di libero è coperto da Silvia Galantini.
Appuntamento alle ore 21:00 presso
PAL.COM.SALVO D'ACQUISTO
VIA VINCENZO AGAZZI 1,
26838 TAVAZZANO VILLAVESCO (LO) .
Per chi volesse partecipare alla trasferta l'appuntamento è in Sant'Anna alle 18.30 di sabato 23.10.2010 muniti di...auto.
Etichette:
Campionato B2,
Properzi Lodi,
Sanda volley,
Volley B2
martedì 19 ottobre 2010
Oggi parliamo con..il capitano: Eleonora Villa
Teniamo l’ultima pagina per fare ogni sabato un’intervista ad una giocatrice diversa dai soliti “numero, colore preferito e attore del cuore”. Da settimana prossima le domande più belle o curiose che ci arriveranno, le inseriremo nel nostro “interrogatorio”! scriveteci!
Buona intervista a tutti
Ciao Ele: negli ultimi anni da quando sento la parola Sanda mi viene in mente il cognome Villa. Da quanti anni giochi in questa società?!
Ora te lo dico eh ...fammi fare il conto esatto...7
Sette anni che giochi nel Sanda o la Sanda ? Spiegami tu questo dilemma!
Io la nomino al femminile sinceramente e altrettanto sinceramente non so come si pronunci esattamente
Prima di giocare al Sanda cosa facevi?
Giocavo alla Baita, all'oratorio di San Giuseppe a Monza e sono stata li due anni, a livello CSI
Urca! questa è una rivelazione! Credevo fossi il Totti della situazione, nato e cresciuto nella stessa squadra! Quindi la domanda mi sorge spontanea: (sinceramente) non hai mai pensato di andare in un’altra squadra, mai avute tentazioni?
No! MAI pensato di muovermi dalla Sanda, tutto quello che ho imparato, l'ho imparato qui e mi sono sempre trovata bene, dall'under 18 fino ad ora in B2
Quello che salta subito all'occhio quando giochi è che...non usi le ginocchiere. Nonostante questo ammetto che in difesa e rice non ti risparmi: le hai mai messe nella tua vita?Se vuoi comunque sono in buoni rapporti con hobby& volley J
Si le ho usate il primo anno in under 18 poi ho smesso...qualcuno mi ha insegnato che se non porti le ginocchiere ti butti meno e muovi di più le gambe. Poi ho trovato molto più comodo non portarle!qualche volta a casa provo a rimetterle ma non mi sento così libera di muovermi come quando non le indosso
Parliamo di cose serie! Quest’anno per te sarà intenso: laurea, lavoro, campionato di B2. Andiamo con ordine: quand’è il grande giorno della fine degli studi?
Devo dirlo per forza??? dai diciamo metà Novembre
Un filo scaramantica! Il lavoro è alle porte, per adesso stai facendo un tirocinio dove? (anche perchè forse non tutti sanno che ti stai per laureare in..?)
In ortopedia al settore A quarto piano all'ospedale San Raffaele (si può dire??? ) come INFERMIERA!
Certo che mi ricordo dell'Andreino! Diciamo pure che tra i mille impegni Lui è uno dei più importanti (notare il lui scritto con la L maiuscola n.d.r.) e belli e cerco sempre di vederlo in un modo o nell'altro...e qui ringrazio il suo impegno per la pallavolo perché, come avrai notato, molte volte lo vedo perchè ci incontriamo in palestra oppure perchè vado con lui a vedere le sue squadre
Si vede che vi volete bene, e meno male che gli piace la pallavolo perchè stare con una sportiva a volte è proprio uno sbattimento!
Concordo pienamente! è bello avere un interesse così grande in comune... ci aiuta sicuramente
Tra le tue passioni mi, ci sono i cartoni animati, giusto? Per chi non lo sapesse hai anche un personaggio tatuato. E' molto carino ma non so chi sia…
Esattamente, quel tatuaggio è Pegaso del cartone animato “Hercules”
C'è una scena di un film, una frase di un libro o una canzone che ti piace in qualche modo particolare o che pensi ti rappresenti bene?
Si ce l'ho...TU MI COMPLETI, dal film “Jerry Maguire” (non accenna alla spiegazione ma mi pare che le parole siano abbastanza eloquenti)
Spulciando tra le pieghe del tuo oroscopo ho scoperto che i sagittario: “Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo”. Quindi durante l'allenamento...non è tutta colpa della Pizzolla!!!Vi ho trovato la spiegazione SCIENTIFICA da dare al coach!
Io non ho mai dato tutta la colpa alla Pizzolla...comunque diciamo che questa cosa del non concentrarsi troppo a lungo per me vale soprattutto x lo studio; la pallavolo mi piace e se una cosa mi piace resto attiva anche più delle 2 ore e 30 minuti
Chiudiamo con un desiderio per questo campionato che sta iniziando, il tuo primo di B2. Cosa ti aspetti?
Bhè di crescere ancora perchè sono proprio una pischella della categoria e…di divertirmi il più possibile. Ah! E diciamo che, chiacchere a parte... il nuovo gruppo mi piace assai!
Grazie del tempo dedicatomi! Dimmi una domanda che volevi ti facessi ma che non ti ho fatto.
Non mi hai chiesto cosa ne penso delle new entry!
Quindi...cosa ne pensi?
Dalla prima all'ultima ognuna mi piace tanto, per mille motivi diversi che non mi soffermo ad elencare. Apprezzo che il gruppo che si è formato è dawero un bello. Secondo me, insieme possiamo fare un campionato degno di nota!
Incrociamo ed incrociate tutti le dita!!! Buon Campionato a tutti ed in bocca al lupo per tutto Ele!
16.10.2010 L'editoriale di Mik #17
Buonasera a tutti, questo giornalino è nato dall’idea di due persone che non giocano solo a pallavolo ma vivono per questo sport. Parole grandi per descrivere quello che non è solo un passatempo serale ma una vera e propria passione. Queste 4 paginette provano ad essere un piccolo intrattenimento prima del nostro grande spettacolo!!! Spero vi piacciano e se avete domande, proposte, suggerimenti o rimproveri...ci farebbe piacere avere un riscontro a: sosandaso@hotmail.com
L’anno scorso società ed atlete vi hanno dato una grande soddisfazione con la promozione dalla serie C all’attuale campionato di B2. Io venivo spesso a vedere questa squadra durante i playoff e quello che mi ha colpito spesso era il suo pubblico: numeroso e partecipe. Spero tanto di vedere ancora gli spalti così pieni e vitali!
Il campionato che inizia è quasi un’incognita: il girone in cui siamo (il B) è pieno di squadra affrontate raramente e di cui sappiamo poco. Ogni partita sarà quindi una mezza sorpresa che speriamo finisca positivamente per noi.
Quello che personalmente mi auguro per quest’anno è che voi mi conosciate oltre che per questi scritti improvvisati, anche per i “fatti” ovvero i punti in campo J
In questa prima pagina mi piace parlare un pò di tutto ma oggi la protagonista è lei, la Pallavolo. Quando si dice che uno sport è solo divertimento e svago non è del tutto vero. Chi ci conosce sa quanti sacrifici ci sono dietro, quanti sbattimenti per conciliare lavoro, studio, morosi e famiglia; quanta fatica e disponibilità nelle persone che si vedono meno ma che fanno una società: come gli allenatori ed i dirigenti che cercano di darci tutto quello che serve per svolgere al meglio la nostra passione. Nessuno di noi è un eroe, siamo tutte persone normali unite da un sentimento in comune: l’amore per il nostro sport. Sport di squadra il nostro, con tutto quello che ne consegue: una vittoria non arriva mai grazie al singolo e una sconfitta è un peso da dividere in parti uguali. Il segreto del successo, oltre a determinate doti tecniche imprescindibili, è legato anche all’amalgama di un gruppo. Avere a che fare con persone di diversa età, provenienza, a volte cultura non è una cosa semplice ma è sempre un’esperienza che ci fa crescere. Si dice che spesso si impara di più dalle sconfitte che dalle vittorie, perchè le prime invitano maggiormente a riflettere su ciò che si è fatto (anche se noi logicamente ci auguriamo di vincere tantissimo!). L’importante quando si scende in campo è mettercela tutta, cercare di fare il meglio di quello che si può fare. Tante belle parole? Mi hanno insegnato che più delle parole arriva la volontà. Se poi l’avversario è più forte, onore al suo merito. Questa digressione per riflettere su questa prima giornata di un nuovo campionato che è particolare perchè inizia senza Lisa Picozzi, una pallavolista come noi, una persona che giocava da 15 anni, una ragazza che si faceva avanti e indietro dalla Puglia per conciliare lavoro e pallavolo, venuta a mancare il 29 settembre a causa di un incidente sul lavoro. Un pensiero a lei ed alla sua famiglia, perchè si la pallavolo è solo un gioco ma è anche casa, felicità, famiglia, amici. Ricordo.
Etichette:
Campionato B2,
Michela Ganz,
Sanda volley,
Volley B2
lunedì 18 ottobre 2010
MOLTO BENE!!! Sanda – Golden Pack Crema 3-0
SANDA RIVA GROUP: Pizzolla 11, Bertinotti n.e., Angeli 12, Villa (K), Pezzotta 7, Pastori 8, Rossetti n.e., Giardini n.e., Mantegazza 3, Sciusco, Ganz 8, Cecchetto (L), Beggiolin (L).
Inizia bene la stagione 2010-2011 per la Sanda Volley, che al debutto nel Campionato Naz. di B2 coglie tra le mura amiche del PalaManzoni, gremito dai supporters brianzoli, un successo che fa subito morale.
La squadra, che vede 6 nuovi innesti rispetto alla scorsa stagione, non parte però bene e lascia che le avversarie, già rodate nella categoria, allunghino subito sull’1-4. Ma è solo un fuoco di paglia: le sandine iniziano subito a martellare le avversarie e si riportano in parità sul 5 pari e allungano sino a comodissimo 21-11. Sembra non esserci dunque storia, ma un passaggio a vuoto delle ragazze monzesi, fa si che Crema riesca ad accorciare le distanze e riportarsi sotto (21-17). Ma qui si ferma la loro rincorsa che la Sanda controlla, finché non cade l’ultimo pallone che fissa l’1 a 0 monzese sul 25-20.
Stesso andamento nel secondo set, che vede le cremasche ritrovarsi nuovamente sull’1-4 in loro favore e la Sanda costretta ad inseguire. Ritrovata la parità nuovamente sul 5 pari, le padrone di casa non riescono a scrollarsi di dosso le avversarie che anzi si ritrovano nuovamente in vantaggio (6-8) quando scatta il primo time out tecnico. Le ragazze del Pres. Padovano, però riacciuffano le ospiti sul 9 pari e riuscendo questa volta a ottenere un discreto margine si vantaggio: 16-10 al secondo T.O. Risultato che non subisce grosse variazioni e Sanda che chiude a suo favore anche il secondo parziale sul 25-18.
Terzo 25 che inizia in parità (4-4), ma come nei precedenti set le sandine arrivano al time out tecnico in vantaggio (8-4); le ospiti però non mollano e si fanno sotto, rimettendo in parità il match sul 10 pari senza lasciare lo spazio per eventuali allunghi delle nostre ragazze. A metà parziale siamo infatti solo a +2 (16-14) e le arancio-nere di Crema, con un parziale di 4 a 0, ci superano (16-18): brave le sandine a non lasciarsi scoraggiare e ritornare velocemente in gioco sul 19 pari. La gara negli ultimi punti non ha storia e grazie ad un parziale di 5-1, la Sanda riesce a conquistare anche il terzo set e a chiudere, come preannunciato con la vittoria per 3-0.
All. Palumbo - Diamantini. Parziali: 25-20, 25-18, 25-20.
Inizia bene la stagione 2010-2011 per la Sanda Volley, che al debutto nel Campionato Naz. di B2 coglie tra le mura amiche del PalaManzoni, gremito dai supporters brianzoli, un successo che fa subito morale.
La squadra, che vede 6 nuovi innesti rispetto alla scorsa stagione, non parte però bene e lascia che le avversarie, già rodate nella categoria, allunghino subito sull’1-4. Ma è solo un fuoco di paglia: le sandine iniziano subito a martellare le avversarie e si riportano in parità sul 5 pari e allungano sino a comodissimo 21-11. Sembra non esserci dunque storia, ma un passaggio a vuoto delle ragazze monzesi, fa si che Crema riesca ad accorciare le distanze e riportarsi sotto (21-17). Ma qui si ferma la loro rincorsa che la Sanda controlla, finché non cade l’ultimo pallone che fissa l’1 a 0 monzese sul 25-20.
Stesso andamento nel secondo set, che vede le cremasche ritrovarsi nuovamente sull’1-4 in loro favore e la Sanda costretta ad inseguire. Ritrovata la parità nuovamente sul 5 pari, le padrone di casa non riescono a scrollarsi di dosso le avversarie che anzi si ritrovano nuovamente in vantaggio (6-8) quando scatta il primo time out tecnico. Le ragazze del Pres. Padovano, però riacciuffano le ospiti sul 9 pari e riuscendo questa volta a ottenere un discreto margine si vantaggio: 16-10 al secondo T.O. Risultato che non subisce grosse variazioni e Sanda che chiude a suo favore anche il secondo parziale sul 25-18.
Terzo 25 che inizia in parità (4-4), ma come nei precedenti set le sandine arrivano al time out tecnico in vantaggio (8-4); le ospiti però non mollano e si fanno sotto, rimettendo in parità il match sul 10 pari senza lasciare lo spazio per eventuali allunghi delle nostre ragazze. A metà parziale siamo infatti solo a +2 (16-14) e le arancio-nere di Crema, con un parziale di 4 a 0, ci superano (16-18): brave le sandine a non lasciarsi scoraggiare e ritornare velocemente in gioco sul 19 pari. La gara negli ultimi punti non ha storia e grazie ad un parziale di 5-1, la Sanda riesce a conquistare anche il terzo set e a chiudere, come preannunciato con la vittoria per 3-0.
All. Palumbo - Diamantini. Parziali: 25-20, 25-18, 25-20.
Etichette:
brugherio,
Campionato B2,
golden pack crema,
Sanda volley,
Volley B2
domenica 17 ottobre 2010
Sanda - Golden Pack Crema vista da Paolo Caggiati e Titti Mantegazza
Classica partita di esordio del campionato.
Tensione a mille e inizio al ciapanò.
Primi due set molto simili; inizio leggermente a favore di Pianengo, attorno al 12 Sanda prende il largo e conclude abbastanza tranquillame...nte, tranne un pò di patema nel primo parziale per un tardivo tentativo di rimonta delle cremasche.
Il terzo Pianengo piazza un allungo dal 16-14 al 16-18 ma non ha la freddezza di riaprire la partita.
Contro-sorpasso Sanda sul 20 a 19 con le (monzesi?, brianzole?, brugheresi?....fate voi , secondo me loro preferiscono brugheresi) padrone di casa che chiudono giocando bene gli ultimi punti.
Pianengo paga a caro prezzo la pessima serata in ricezione.
Il palleggio non riesce a sistemare la brutta roba che gli arriva, e in pratica non riescono a sviluppare il proprio gioco, fatto di tanta difesa, pazienza e rigiocate.
L'unico attaccante pesante, l'opposta Ramponi, alterna buoni attacchi a errori piuttosto gravi.
Per il Sanda bene, soprattutto in attacco, le due bande Angeli e Pizzolla, le altre normali, senza infamia e senza lode.
Complessimamente non è stata 'sto popò di partita, però tre punti son sempre tre punti.
Articolo scritto da Paolo Caggiati.
La partita secondo Titti #14, alzatrice del Sanda
Tensione a mille e inizio al ciapanò.
Primi due set molto simili; inizio leggermente a favore di Pianengo, attorno al 12 Sanda prende il largo e conclude abbastanza tranquillame...nte, tranne un pò di patema nel primo parziale per un tardivo tentativo di rimonta delle cremasche.
Il terzo Pianengo piazza un allungo dal 16-14 al 16-18 ma non ha la freddezza di riaprire la partita.
Contro-sorpasso Sanda sul 20 a 19 con le (monzesi?, brianzole?, brugheresi?....fate voi , secondo me loro preferiscono brugheresi) padrone di casa che chiudono giocando bene gli ultimi punti.
Pianengo paga a caro prezzo la pessima serata in ricezione.
Il palleggio non riesce a sistemare la brutta roba che gli arriva, e in pratica non riescono a sviluppare il proprio gioco, fatto di tanta difesa, pazienza e rigiocate.
L'unico attaccante pesante, l'opposta Ramponi, alterna buoni attacchi a errori piuttosto gravi.
Per il Sanda bene, soprattutto in attacco, le due bande Angeli e Pizzolla, le altre normali, senza infamia e senza lode.
Complessimamente non è stata 'sto popò di partita, però tre punti son sempre tre punti.
Articolo scritto da Paolo Caggiati.
La partita secondo Titti #14, alzatrice del Sanda
.. partita molto nervosa .. almeno per qunato riguarda me e alcune mie compagne..la prima è sempre la prima. Insomma .. si cresce ... passano gli anni .. ma è sempre la stessa solfa.
Ci si alza la mattina con il mal di testa .. il mal di s...chiena .. lo stomaco che fa dannare..via di Aulin .. sperando nel miracolo della medicina .. ma nulla .. si va in campo e .. le mani pesanti .. la palla non viaggia come dovrebbe o almeno come si vorrebbe .. il fiato che non si spezza .. ed ogni azione sembra lunghissima.
Cmq sia .. si inizia .. prendiamo il largo quasi subito .. ci troviamo in men che non si dica sul 21/13 e questo vantaggio ci mette al sicuro anche da una lieve difficoltà in rice con in battuta la capitana Forlani (che saluto!!!).
Secondo set più o meno simile.
Nel terzo arriva la reazione di Pianengo che .. si porta anche avanti 18/16 ma un brutto errore di Mara Ramponi (saluto anche lei / mamma e nonna) che manda una palla sull'astina ci tiene attaccate al set che viene chiuso grazie ad un Sara Angeli in ottima forma.
E per concludere dico: SOSANDASO!!
Ci si alza la mattina con il mal di testa .. il mal di s...chiena .. lo stomaco che fa dannare..via di Aulin .. sperando nel miracolo della medicina .. ma nulla .. si va in campo e .. le mani pesanti .. la palla non viaggia come dovrebbe o almeno come si vorrebbe .. il fiato che non si spezza .. ed ogni azione sembra lunghissima.
Cmq sia .. si inizia .. prendiamo il largo quasi subito .. ci troviamo in men che non si dica sul 21/13 e questo vantaggio ci mette al sicuro anche da una lieve difficoltà in rice con in battuta la capitana Forlani (che saluto!!!).
Secondo set più o meno simile.
Nel terzo arriva la reazione di Pianengo che .. si porta anche avanti 18/16 ma un brutto errore di Mara Ramponi (saluto anche lei / mamma e nonna) che manda una palla sull'astina ci tiene attaccate al set che viene chiuso grazie ad un Sara Angeli in ottima forma.
E per concludere dico: SOSANDASO!!
Etichette:
brugherio,
golden pack crema,
Sanda volley
Sanda Volley B2: Buona la prima!
Sanda Volley - Golden Pack Crema 3-0
(25-20, 25-28, 25-20)
L'esordio del Sanda nel suo storico ritorno in Serie B non poteva andare meglio. Il primo scontro del campionato 2010/2011 si chiude infatti con un 3-0 per le ragazze di Palumbo che per tutto il match hanno tenuto in mano le redini del gioco. Partita mai in discussione quella vista Sabato al PalaMameli, con le ospiti cremasche non riescono mai ad essere realmente incisive mentre le Sandine dopo un avvio un pò timido riescono ad imporre la loro velocità di gioco.
(25-20, 25-28, 25-20)
L'esordio del Sanda nel suo storico ritorno in Serie B non poteva andare meglio. Il primo scontro del campionato 2010/2011 si chiude infatti con un 3-0 per le ragazze di Palumbo che per tutto il match hanno tenuto in mano le redini del gioco. Partita mai in discussione quella vista Sabato al PalaMameli, con le ospiti cremasche non riescono mai ad essere realmente incisive mentre le Sandine dopo un avvio un pò timido riescono ad imporre la loro velocità di gioco.
Iscriviti a:
Post (Atom)