SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla n.e., Bertinotti n.e., Angeli 11, Villa (K) 3, Pezzotta 10, Pastori 13, Rossetti n.e., Giardini 3, Mantegazza 1, Sciusco 2, Ganz 11, Cecchetto (L), Beggiolin (L) n.e.
All. Palumbo - Diamantini. Parziali: 25-10, 25-14, 25-16.
Niente da fare nemmeno per Volta Mantovana, che nonostante fosse a caccia di importanti punti salvezza, deve soccombere alle sandine, che volano a +14 sulle dirette inseguitrici: cadono infatti sia Crema che Desio, raggiunte al secondo posto da Fiorenzuola.
Il match di ieri sera scivola via in poco più di un’ora: Sanda che parte alla grande e mette subito a distanza le ospiti: 8-4 al primo tempo tecnico. Divario che aumenta sempre più sino al +10 della seconda pausa lunga, per dilatarsi sino al +15 che chiude il primo set (25-10).
Anche il secondo parziale resta sulla falsariga del primo con distacchi all’inizio meno marcati, 8-6 al primo TOT, che aumentano pian piano (16-10) sino 25-14 finale.
Il terzo 25 inizia invece in sostanziale equilibrio e con continui cambi palla si arriva alla prima pausa tecnica con Volta in vantaggio di una lunghezza (8-7) e si va avanti così sino al 11 pari, momento in cui Sanda decide di pigiare decisa sull’acceleratore e con un parziale di 8-0 (19-11) annichilisce le avversarie e giunge a conquistare set e match sul 25-16.
Sabato 5 marzo ore 21 trasferta in Liguria contro la cenerentola del Campionato, la VGP Genova.
Chi volesse partecipare, è previsto un pullman, può contattare i numeri che troverete sul nostro sito e riceverà tutte le informazioni del caso.
domenica 27 febbraio 2011
1° Divisione: POLISPORTIVA DIMICA POTENTER – SANDA VOLLEY 0:3
SANDA: Biraschi (13), Gatto (ne), Lamperti (1), Limetti (ne), Malinverni (6), Passoni I. (14), Passoni S. (3), Vailati (8), Zanini (8), Zimbaldi (1), Liguori (L),. Allenatori: Andrea Panceri, Roberto Sala
Ancora tre punti per le Sandine, che volano a +13 dalla seconda in classifica vincendo 3 a 0 contro Vimercate. Nel primo set la nostra formazione si porta subito avanti e conserva il vantaggio fino alla fine del parziale, chiuso per 25 a 19. Nella seconda frazione di gioco i ruoli si ribaltano: le padrone di casa rientrano in partita e ci mettono in seria difficoltà, ma dopo un emozionante punto a punto è Sanda ad avere la meglio (25:23). L’ultimo set è la fotocopia del primo, con la nostra formazione che prende il largo e riesce, seppur con qualche calo di concentrazione, a conquistare parziale e partita (25:18). Buona prestazione in battuta di Zanini (in campo fin dall’inizio del match al posto dell’infortunata Limetti) e Biraschi, che con cinque ace a testa hanno messo più volte in crisi la ricezione avversaria. La prossima partita in casa è venerdì 4 marzo contro Limbiate: vi aspettiamo!
domenica 20 febbraio 2011
VINTO “EASY” ANCHE IL DERBY!!! Easy Volley Desio - Sanda SPEEDWIPER 0-3
Michela Pizzolla |
SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 2, Bertinotti, Angeli 10, Villa (K) 12, Pezzotta 7, Pastori 3, Rossetti n.e., Giardini 1, Mantegazza 3, Sciusco n.e., Ganz 8, Cecchetto 1 (L), Beggiolin (L) n.e.
All. Palumbo - Diamantini. Parziali: 24-26, 16-25, 17-25.
Non conosce al momento ostacoli la marcia trionfale della Sanda Speedwiper, che, anche nel Derby della Brianza dopo un’iniziale sofferenza, domina a Desio contro la seconda in classifica, priva comunque di un’atleta importante quale Claudia Balestreri, infortunatasi proprio nel week-end scorso ed a cui vanno i nostri migliori auguri di pronto rientro.
L’inizio gara è comunque un monologo sandino e le padrone di casa, già sull’ 0-4, usano il loro primo TO discrezionale. Non cambia molto però perché al primo TO tecnico Sanda comanda 8-3. Al rientro dalla pausa le nostre ragazze si spengono di colpo e soffrono tantissimo soprattutto in ricezione: 13-3 il contro parziale rifilatoci da Desio e secondo time out che ci vede sotto 16-11. Sanda che inizia quindi un lento recupero, sino al -3 (21-18), istante in cui deve anche fare a meno di Pizzolla che si infortuna ad una caviglia. Momento topico dell’incontro che riesce a svegliare le Sandine che si tuffano alla caccia delle padrone di casa impattando subito sul 21 pari e portando il parziale sino ai vantaggi conquistati sul 26-24.
E si riparte con la Sanda in palla che comanda il gioco (8-4 al primo TOT) e che lascia poco spazio all’eventuale voglia di recupero delle avversarie, lasciandole sempre a distanza di sicurezza: 16-9, 22-13 i parziali intermedi e chiusura sul 25-16.
Anche la terza frazione è un passerella sandina: 8-3, 16-9, 22-16, 25-17 i parziali che dimostrano la voglia di conquistare questa gara e lasciare le più diretti inseguitrici alla siderale distanza di 11 punti.
Ma ancora nulla è stato conquistato e sabato (26/2 ore 21) al PalaManzoni ci attende una delicata sfida contro Volta Mantovana, squadra a caccia di punti salvezza.
giovedì 17 febbraio 2011
Oggi parliamo con...Paola Bertinotti
Cara Berti,
Come ci si sente ad essere la più vecchia della squadra? (ha compiuto ieri 35 anni!, AUGUUURI)
Ahahah Grazie degli auguri, ma non erano 25?? Sono 4 anni che sono tornata al Sanda e da allora sono sempre stata la più vecchia, anzi, il primo anno l’eta’ media era 20anni, e in effetti qualcuno c’è riuscito a farmi sentire il peso dell’età (perche’ visto che nessuno ci credeva, me lo venivano a chiedere!). Comunque quando c’e’ cosi’ tanta differenza, senti di avere una maggiore responsabilità e bisogna provare a dare il buon esempio! Per fortuna le ragazze che ho incontrato 4 anni fa sono le stesse di oggi e sono un gruppo fantastico che non mi ha mai fatto sentire poi così tanto più grande di loro! Quest’anno invece la media si e’ alzata, siamo in 4 OVER 30!!!!
Il tuo primo vero tesseramento risale all’ 11/11/1992, ma a quanti anni hai iniziato a giocare?
Ho iniziato nel lontano 1986 quando ero in 5° elementare, quindi questo è il 25° anno se non ho fatto male i conti!
Prima facevi altri sport?
Ho iniziato a 3 anni coi pattini a rotelle, ero nell’agonismo della Corona Ferrea; poi ho fatto un anno di nuoto, uno di ginnastica artistica e d’inverno seguivo un corso di sci.
So che hai lasciato la pallavolo qualche anno per fare l’animatrice turistica: cosa ti piaceva di più di quel lavoro?
No, no, sono partita per 3 estati e ho fatto solo un anno d’inverno senza giocare e mi è bastato per farmela mancare fin troppo la pallavolo; mi tenevo in forma giocando a Beach Volley contro i domenicani che la pallavolo ce l’hanno nel sangue!
E’ stato un lavoro temporaneo, iniziato perché il mio settore lavorativo era in forte crisi.
A volte lo si sottovaluta ma si imparano molte cose, la principale è: conoscere al volo cosa pensano le persone! Poi si impara a sorridere sempre e cavarsela da soli in ogni momento.
Cosa mi piaceva? Il mare, il sole, il caldo, organizzare tornei e fare gli spettacoli serali. E’ stata davvero una bellissima esperienza.
Sei una girovaga: l'ultimo viaggio fatto? Hai già scelto la prossima meta?
Certo! In pausa-campionato sono stata 3 giorni a Berlino, mentre l’ultimo viaggio serio è stato il mio viaggio di nozze: Giappone e Maldive!!! Ho già anche prenotato 1 settimana a Formentera a giugno come tutti gli anni con mio marito e 1 in Sardegna con le mie amiche a Luglio!
Il segreto è prenotare con largo anticipo, così si trovano molte offerte e si possono fare più viaggi!
Hai mai rinunciato a qualcosa per il nostro sport?
Ho rinunciato sempre a tutto: viaggi, feste, compleanni, capodanni, gite scolastiche, anche certi tipi di lavoro! E ho fatto tante litigate con chi non capiva questa mia passione e impegno costante. Noi pallavoliste del ‘vecchio stampo’ siamo cresciute con pane, burro e pallavolo!! Anche perche’ ho iniziato a giocare seriamente proprio al Sanda dal 1991 al 2002 e le regole sono sempre state le stesse!!!
L’ultima rinuncia è fresca di settimana: venerdi prima dell’importante incontro contro Crema
mi avevano invitato ad andare a sciare e ho rinunciato per evitare di arrivare fuori forma il sabato (ha fatto bene visto che è stata la top scorer, n.d.r.).
Giochi da tanti anni ma si può dire che le soddisfazioni migliori te le stai togliendo proprio ora! Raccontaci cosa è per te questo sport!
Beh è la seconda volta che sono nella rosa del Sanda Volley che passa in B2! Nel 2002 avevo già vinto questa serie, in questa squadra e anche la serie C e la serie D e la prima divisione, ma sicuramente, essendo ora più grande, questi 4 anni posso dire che sono stati gli anni più belli della mia carriera pallavolistica che mi resteranno per sempre nel cuore!
Questo è il tuo primo anno di B2? Come ti è sembrata questa prima parte di campionato e cosa speri per il proseguio?
No, è la seconda B2 che faccio, nel 1997, assieme a TIZIANA MANTEGAZZA, eravamo il doppio cambio della B2 della GIVIDI di Brugherio.
Ti sei ritagliata tanti spazi fin'ora (ultima la buona prestazione contro Crema) sei soddisfatta del tuo rendimento?
Sono soddisfatta che nel mio piccolo, assieme a tutta la squadra, abbia contribuito, anche con la mia buona prestazione, al raggiungimento del risultato di 3 a 0!
Dicono in giro che tu sia l'unica della squadra che PIEGA LE GAMBE in difesa, puoi raccontarci come si fa?
Ahahahhaahha Puoi dirlo ben forte, vi svelerò il mio segreto: basta rimanere sempre con le gambe piegate!!! J
Ho provato in prima persona che sei un’ottima cuoca di dolci ma bisogna fare attenzione alla tua torta di zucca…(una volta si è intossicata n.d.r.). Qual è il piatto che ti piace di più cucinare?
Grazie del complimento! Purtroppo la zucca era molto grossa e mi spiaceva buttarla, è stata una Zuppa di Zucca a darmi il colpo di grazia e credo di averne mangiata troppa!
I dolci li preparo fin da quando ero piccolina, mia mamma sugli spalti può confermare! Da
quando sono sposata, mio marito dice che le mie specialità sono: le polpette, la cotoletta alla milanese al vino bianco, l’arrosto con patate (tutte ricette della mamma ovvio), la pizza fatta in casa, il tiramisù, la torta cioccolato e pere e la torta di grano saraceno e frutti di bosco, i biscotti ecc ecc ecc…continuo? che fame mi è venuta!
Pallavolo, cucina e…qual è un’altra tua grande passione?
Il mio lavoro è la mia passione numero UNO, sono Web Designer e mi piace tutto cio’ che è creativo. Altre passioni nel tempo libero: il mare, il cinema, il teatro e adoro ascoltare la musica e ovvio…VIAGGIARE!
Sei la fashionist della squadra, vesti quasi esclusivamente Guess e sei sempre all'ultima moda; hai tutte le ultime novità che riguardano il tuo (berti) i-phone…come ti senti nei panni di Britney della Sanda?
I LOVE GUESS!! Da anni colleziono capi GUESS!! Ma non seguo proprio la moda, diciamo che HO UNA MODA TUTTA MIA, amo vestire sportiva ed elegante a seconda dell’umore, come un po’ tutti del resto!
Un’ultima domanda riguarda il rosa: cos’è per te?
Come per i pittori, non è sempre il Rosa il mio colore preferito, diciamo che dipende dalle stagioni, d’estate preferisco il rosa confetto, d’inverno il fucsia!
Il rosa confetto forse è un colore che mi da un senso di eterna giovinezza, che dite?
Il Rosa-fucsia invece è un colore deciso, di carattere!
Al mio addio al nubilato le mie amiche mi hanno fatto firmare un contratto dove, avrei dovuto rinunciare per sempre, una volta sposata, a tutto ciò che è Rosa e a vestirmi GUESS!!!!
Ovviamente ho firmato con le dita incrociate!
bye BERTI!
Giornalino N° 8: Editoriale di Mik#17
C’era una volta un allenatore
nato nei pressi dell’equatore.
A pallavolo gli piaceva giocare
E da grande decise di allenare.
Iniziò con una squadra di ragazzine
Dodici birbanti con mille treccine.
Ogni domenica era una dura lotta
Per far capire che la palla non scotta.
I genitori erano l’ostacolo maggiore
Ogni figlia doveva essere la migliore.
Ma la cosa che lo intristiva di più
Erano gli spalti vuoti da su fino a giù.
Anche gli amici lo prendevano in giro
Dicevano “guarda là!Sembra S.Siro”.
Un giorno trovò per strada un cagnolino
Ed in palestra lo mise sul primo seggiolino.
Seguiva assorto un pallone nell’aria girare
E controllava il padrone affannato gridare.
Per anni andarono insieme alle partite
Condivisero gioie e delusioni infinite.
Era una coppia che non passava inosservata
Uno in panchina e l’altro in gradinata.
Ad ogni punto sembrava il cane esultasse
Anche se a molti pareva solo abbaiasse.
Un amico isolato rise per ore
“finalmente eccolo là un estimatore!”.
L’allenatore guardò oltre e fece un sorriso
Tante pensieri gli colorarono il viso.
Mille persone in carriera aveva incontrato
Ma solo il suo amico non l’aveva mai giudicato.
Erano un cane e un suo amico allenatore
Strana coppia di un mondo sognatore.
Quando ho iniziato a giocare a pallavolo mio papà mi prendeva sempre in giro perché diceva che il nostro non è un vero sport; da ex calciatore e maratoneta considerava sport solo quelle attività che contemplassero o il combattimento fisico o la sua consunzione tramite fatica estrema. Da piccola poi alle partite c’erano davvero solo i genitori e non sembrava di essere ad una partita ma ad una cena intima.
In giro sento spesso dire: “si si la pallavolo è bella! Quanta gente viene alle partite? L’allenatore e…il suo cane?” J La pallavolo è uno sport che ha faticato spesso a trovare sostenitori, nonostante i numerosi tentativi di farlo diventare uno sport per veline (vedi le imposizioni delle varie culottes, del body o di maglie sempre più striminzite anche d’inverno!). Forse la Fipav dovrebbe invitare Silvio o mandare qualcuno in visita ad Arcore…J Però devo ammettere che qui a Sanda si sta proprio bene, il sabato in casa non ci fate mai sentire sole e…questa pagina è un ringraziamento per voi: pubblico!
A voi genitori delle giovani che rinunciate alla Corrida per accompagnare le piccole!
A voi piccole che con la scusa di venirci a vedere almeno state sveglie fino a tardi!
Agli amici di lunga data che per vederci…mangiano con noi a mezzanotte!
Ai nostri genitori per cui saremo sempre bambine e che per noi…ci sono sempre!
Ognuno di voi che siede su quei seggiolini gialli è parte di qualcosa di più grande, di un NOI.
Speriamo che ogni nostro successo possa essere una gioia anche per voi e se un giorno arriverà una caduta…speriamo di vedervi ancora lì.
Buona ritorno di campionato a tutti!
nato nei pressi dell’equatore.
A pallavolo gli piaceva giocare
E da grande decise di allenare.
Iniziò con una squadra di ragazzine
Dodici birbanti con mille treccine.
Ogni domenica era una dura lotta
Per far capire che la palla non scotta.
I genitori erano l’ostacolo maggiore
Ogni figlia doveva essere la migliore.
Ma la cosa che lo intristiva di più
Erano gli spalti vuoti da su fino a giù.
Anche gli amici lo prendevano in giro
Dicevano “guarda là!Sembra S.Siro”.
Un giorno trovò per strada un cagnolino
Ed in palestra lo mise sul primo seggiolino.
Seguiva assorto un pallone nell’aria girare
E controllava il padrone affannato gridare.
Per anni andarono insieme alle partite
Condivisero gioie e delusioni infinite.
Era una coppia che non passava inosservata
Uno in panchina e l’altro in gradinata.
Ad ogni punto sembrava il cane esultasse
Anche se a molti pareva solo abbaiasse.
Un amico isolato rise per ore
“finalmente eccolo là un estimatore!”.
L’allenatore guardò oltre e fece un sorriso
Tante pensieri gli colorarono il viso.
Mille persone in carriera aveva incontrato
Ma solo il suo amico non l’aveva mai giudicato.
Erano un cane e un suo amico allenatore
Strana coppia di un mondo sognatore.
Quando ho iniziato a giocare a pallavolo mio papà mi prendeva sempre in giro perché diceva che il nostro non è un vero sport; da ex calciatore e maratoneta considerava sport solo quelle attività che contemplassero o il combattimento fisico o la sua consunzione tramite fatica estrema. Da piccola poi alle partite c’erano davvero solo i genitori e non sembrava di essere ad una partita ma ad una cena intima.
In giro sento spesso dire: “si si la pallavolo è bella! Quanta gente viene alle partite? L’allenatore e…il suo cane?” J La pallavolo è uno sport che ha faticato spesso a trovare sostenitori, nonostante i numerosi tentativi di farlo diventare uno sport per veline (vedi le imposizioni delle varie culottes, del body o di maglie sempre più striminzite anche d’inverno!). Forse la Fipav dovrebbe invitare Silvio o mandare qualcuno in visita ad Arcore…J Però devo ammettere che qui a Sanda si sta proprio bene, il sabato in casa non ci fate mai sentire sole e…questa pagina è un ringraziamento per voi: pubblico!
A voi genitori delle giovani che rinunciate alla Corrida per accompagnare le piccole!
A voi piccole che con la scusa di venirci a vedere almeno state sveglie fino a tardi!
Agli amici di lunga data che per vederci…mangiano con noi a mezzanotte!
Ai nostri genitori per cui saremo sempre bambine e che per noi…ci sono sempre!
Ognuno di voi che siede su quei seggiolini gialli è parte di qualcosa di più grande, di un NOI.
Speriamo che ogni nostro successo possa essere una gioia anche per voi e se un giorno arriverà una caduta…speriamo di vedervi ancora lì.
Buona ritorno di campionato a tutti!
domenica 13 febbraio 2011
E SE NE VA, LA CAPOLISTA SE NE VA!!! Sanda SPEEDWIPER – Properzi Volley Lodi 3-1
SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 11, Bertinotti 6, Angeli 13, Villa (K), Pezzotta 9, Pastori n.e., Rossetti , Giardini 1, Mantegazza 1, Sciusco , Ganz 11, Cecchetto (L), Beggiolin (L) n.e.
All. Palumbo - Diamantini.Parziali: 25-20, 25-17, 14-25, 25-16.
Le ospiti poco possono contro lo strapotere sandino che continua ad imporre la propria impronta sul campionato in attesa del Derby della Brianza di sabato prossimo a Desio. Ma quello che più fa impressione sono gli 8 punti di vantaggio sulla seconda che salgono ad 11 sulla terza in classifica… Un dominio totale.
Un dominio che anche ieri sera, come detto, non ha conosciuto sosta, visto che Lodi, seppur quarta in classifica, nonostante il buon inizio di match, si ritrova già a -3 alla prima pausa tecnica (8-5). Ma le avversarie sono di spessore e al secondo TO sono nuovamente in scia (16-15), Sanda che non ci sta e rimette il margine giusto (23-19) per riuscire a conquistare il primo parziale sul 25-20.
Seconda frazione che parte in equilibrio e si va punto a punto sino al primo TOT con le ospiti in vantaggio (7-8), che però non riescono trovare le contromisure al gioco sandino e subiscono quindi il nuovo allungo delle monzesi che alla seconda pausa lunga sono in vantaggio di 3 punti (16-13). Niente da fare quindi per le lodigiane che vedono sfumare anche il secondo set sul 25-17.
Sembra girare tutto bene per la Sanda che domina anche il terzo 25 (8-5), ma proprio al rientro della pausa Lodi sfrutta un black out sandino e con un parziale di 8-0, si ritrova padrone del campo, contro una Sanda a cui non riesce quasi più nulla. Ed i parziali sono abbastanza eloquenti: 8-10, 11-16, 14-22 e match riaperto dalle ospiti sul 14-25.
L’intervallo tra 3° e 4° set serve alle nostre ragazze a rimettersi a posto e al rientro in campo è di nuovo monologo sandino: 8-4, 16-9, 18-11 i parziali che portano alla scontata chiusura di set e partita sul 25-16.
Superato anche lo scoglio Lodi, che arrivava a Monza da 4° in classifica, ci prepariamo all’altro big match in programma sabato prossimo (19/2 ore 18) contro l’attuale seconda forza del campionato, Desio, staccata di 8 punti, divario aumentato proprio ieri sera con la sconfitta delle grigie ad Alba per 3-2.
1° divisione: PRO VICTORIA RONDO’ – SANDA VOLLEY 0:3
SANDA: Biraschi (4), Gatto (ne), Lamperti (ne), Limetti (6), Lovisari (7) Malinverni (3), Passoni I. (7), Passoni S. (3), Vailati (10), Zanini (ne), Zimbaldi (1), Liguori (L),. Allenatori: Andrea Panceri, Roberto Sala
Semplicemente inarrestabili: non si sono altre parole per descrivere le Sandine che, conquistando la tredicesima vittoria consecutiva contro Pro Victoria Rondò, seconda forza del campionato, volano a +8. Una “distanza di sicurezza” che ci permette di affrontare con più tranquillità l’intero girone di ritorno, anche se non possiamo ancora permetterci di abbassare la guardia. Venerdì la nostra formazione scende in campo particolarmente agguerrita e chiude senza troppe difficoltà il primo set per 25:9. Anche il secondo parziale si svolge senza troppe difficoltà, con le avversarie che commettono tanti errori e consegnano il set nelle nostre mani per 25:12. La terza frazione di gioco è più emozionante: il Pro Victoria rientra in partita e ci tiene con il fiato sospeso fino a pochi minuti dalla fine, quando con un guizzo finale Sanda va a prendersi la meritata vittoria ai vantaggi (28:26). Buona prestazione di tutta la squadra (in particolare di Vailati e del libero Liguori) che ha approcciato al meglio questo match importantissimo. Venerdì 18 febbraio si riparte con San Rocco. La parola d’ordine? Vincere!
Semplicemente inarrestabili: non si sono altre parole per descrivere le Sandine che, conquistando la tredicesima vittoria consecutiva contro Pro Victoria Rondò, seconda forza del campionato, volano a +8. Una “distanza di sicurezza” che ci permette di affrontare con più tranquillità l’intero girone di ritorno, anche se non possiamo ancora permetterci di abbassare la guardia. Venerdì la nostra formazione scende in campo particolarmente agguerrita e chiude senza troppe difficoltà il primo set per 25:9. Anche il secondo parziale si svolge senza troppe difficoltà, con le avversarie che commettono tanti errori e consegnano il set nelle nostre mani per 25:12. La terza frazione di gioco è più emozionante: il Pro Victoria rientra in partita e ci tiene con il fiato sospeso fino a pochi minuti dalla fine, quando con un guizzo finale Sanda va a prendersi la meritata vittoria ai vantaggi (28:26). Buona prestazione di tutta la squadra (in particolare di Vailati e del libero Liguori) che ha approcciato al meglio questo match importantissimo. Venerdì 18 febbraio si riparte con San Rocco. La parola d’ordine? Vincere!
domenica 6 febbraio 2011
ESPUGNATA ANCHE CREMA!!! Golden Volley Crema - Sanda SPEEDWIPER 0-3
SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 9, Bertinotti 12, Angeli 8, Villa (K), Pezzotta 6, Pastori ass., Rossetti n.e., Giardini n.e., Mantegazza 5, Sciusco n.e., Ganz 4, Cecchetto (L), Beggiolin (L)n.e.
All. Palumbo - Diamantini. Parziali: 23-25, 10-25, 29-31.
La grande sfida della prima giornata di ritorno è andata dunque in archivio con la secca vittoria per 3-0, che bissa quella già conquistata alla prima giornata. Ora la Sanda risale a +6 sulla seconda in classifica, che non è più Crema, ma è Desio, formazione che andremo ad affrontare tra 15 giorni.
Il big match di ieri sera, invece vede scendere in campo la formazione monzese in maniera rilassata, al contrario delle padrone di casa forse troppo “cariche” e per questo piuttosto fallose, che garantisce un gioco piuttosto fluido, che le permette di acquisire subito un margine di vantaggio (8-4 al primo TOT); il distacco viene comunque rintuzzato dalle padrone di casa, che al secondo TOT riescono ad accorciare a -2 il divario (14-16). La tranquillità sandina viene smossa dopo la seconda metà del set quando il recupero cremasco è avvenuto sul 19 pari e la Sanda si trova a dover rincorrere sul 22-20. Piazzato subito un parziale di 3-0 le brianzole costringono al time out discrezionale le padrone di casa, che non serve a ribaltare la situazione e la Sanda conquista il primo set (23-25).
Parte il secondo 25 nella stessa maniera del primo parziale: 8-4 al primo TOT, ma da questo momento in poi è un monologo Sandino: 12-6, 16-7, 23-10 e conclusivo 25-10, che ci porta sul 2-0.
Nel terzo Crema parte forte, e le monzesi vanno in difficoltà: 5-1, 8-3, sono i primi parziali della frazione, che continua nel segno delle nero-arancio padrone di casa; sul 13-8 Palumbo è già costretto a sprecare il secondo time out a sua disposizione, che però da i suoi frutti: parziale di 6-1 per Villa e Co. e gara nuovamente in bilico.
Anche se Crema sembra aver accusato il colpo e scende a -6 sul 15-21: questa volta è il coach di casa ad usare bene il secondo TO e lancia le sue ragazze alla rincorsa della Sanda, che viene agganciata proprio all’ultimo punto: 24 pari e si inizia con i vantaggi. Che vedono la Sanda vittoriosa, dopo aver annullato 2 palle set, alla sua terza palla match (29-31).
Ritorniamo quindi da questa insidiosissima trasferta con 3 pesantissimi punti, ed in attesa di altre 2 difficili gare contro Lodi e contro Desio, attualmente al 4° e 3° posto della classifica.
La prossima gara sarà quindi, come detto contro Lodi, tra le mura amiche del PalaManzoni, sabato 12/2 alle ore 21.
All. Palumbo - Diamantini. Parziali: 23-25, 10-25, 29-31.
La grande sfida della prima giornata di ritorno è andata dunque in archivio con la secca vittoria per 3-0, che bissa quella già conquistata alla prima giornata. Ora la Sanda risale a +6 sulla seconda in classifica, che non è più Crema, ma è Desio, formazione che andremo ad affrontare tra 15 giorni.
Il big match di ieri sera, invece vede scendere in campo la formazione monzese in maniera rilassata, al contrario delle padrone di casa forse troppo “cariche” e per questo piuttosto fallose, che garantisce un gioco piuttosto fluido, che le permette di acquisire subito un margine di vantaggio (8-4 al primo TOT); il distacco viene comunque rintuzzato dalle padrone di casa, che al secondo TOT riescono ad accorciare a -2 il divario (14-16). La tranquillità sandina viene smossa dopo la seconda metà del set quando il recupero cremasco è avvenuto sul 19 pari e la Sanda si trova a dover rincorrere sul 22-20. Piazzato subito un parziale di 3-0 le brianzole costringono al time out discrezionale le padrone di casa, che non serve a ribaltare la situazione e la Sanda conquista il primo set (23-25).
Parte il secondo 25 nella stessa maniera del primo parziale: 8-4 al primo TOT, ma da questo momento in poi è un monologo Sandino: 12-6, 16-7, 23-10 e conclusivo 25-10, che ci porta sul 2-0.
Nel terzo Crema parte forte, e le monzesi vanno in difficoltà: 5-1, 8-3, sono i primi parziali della frazione, che continua nel segno delle nero-arancio padrone di casa; sul 13-8 Palumbo è già costretto a sprecare il secondo time out a sua disposizione, che però da i suoi frutti: parziale di 6-1 per Villa e Co. e gara nuovamente in bilico.
Anche se Crema sembra aver accusato il colpo e scende a -6 sul 15-21: questa volta è il coach di casa ad usare bene il secondo TO e lancia le sue ragazze alla rincorsa della Sanda, che viene agganciata proprio all’ultimo punto: 24 pari e si inizia con i vantaggi. Che vedono la Sanda vittoriosa, dopo aver annullato 2 palle set, alla sua terza palla match (29-31).
Ritorniamo quindi da questa insidiosissima trasferta con 3 pesantissimi punti, ed in attesa di altre 2 difficili gare contro Lodi e contro Desio, attualmente al 4° e 3° posto della classifica.
La prossima gara sarà quindi, come detto contro Lodi, tra le mura amiche del PalaManzoni, sabato 12/2 alle ore 21.
1° Div: SANDA CARROZZERIA BIRASCHI – DESIANO BIODERM 3:0
(25:14; 25:17; 25:19)
SANDA: Biraschi (1), Gatto (2), Lamperti (1), Limetti (5), Lovisari (2) Malinverni (7), Passoni I. (15), Passoni S., Vailati (11), Zanini (6), Zimbaldi (2), Liguori (L),. Allenatori: Andrea Panceri, Roberto Sala
Dodicesima vittoria consecutiva per Sanda, che si conferma campione d’inverno con una giornata d’anticipo dalla fine del girone d’andata. Questa volta l’avversario da battere era Desiano Bioderm, che però non è riuscito a impensierire la nostra formazione: il primo set fila liscio come l’olio, con le Sandine che macinano punti su punti accumulando una netta distanza dalle avversarie. Desiano non reagisce e consegna il set nelle mani della nostra formazione (25:14). Nel secondo parziale, le battute di capitan Vailati mettono in seria crisi la ricezione ospite e ci consentono nuovamente di rimanere in vantaggio fino alla fine (25:17). L’ultimo set è inizialmente più equilibrato, le ragazze del Desiano sembrano riuscire a rientrare in partita, ma è solo un’illusione, dato che Sanda riprende in mano le redini del match e chiude 25:19. Ottima partita dell’opposto Ilaria Passoni, che ha trascinato le compagne alla meritata vittoria. Venerdì 11 febbraio ci sarà la “sfida ai vertici” contro Pro Victoria Rondò, al secondo posto in classifica: siamo fuori casa ma… vi aspettiamo!
SANDA: Biraschi (1), Gatto (2), Lamperti (1), Limetti (5), Lovisari (2) Malinverni (7), Passoni I. (15), Passoni S., Vailati (11), Zanini (6), Zimbaldi (2), Liguori (L),. Allenatori: Andrea Panceri, Roberto Sala
Dodicesima vittoria consecutiva per Sanda, che si conferma campione d’inverno con una giornata d’anticipo dalla fine del girone d’andata. Questa volta l’avversario da battere era Desiano Bioderm, che però non è riuscito a impensierire la nostra formazione: il primo set fila liscio come l’olio, con le Sandine che macinano punti su punti accumulando una netta distanza dalle avversarie. Desiano non reagisce e consegna il set nelle mani della nostra formazione (25:14). Nel secondo parziale, le battute di capitan Vailati mettono in seria crisi la ricezione ospite e ci consentono nuovamente di rimanere in vantaggio fino alla fine (25:17). L’ultimo set è inizialmente più equilibrato, le ragazze del Desiano sembrano riuscire a rientrare in partita, ma è solo un’illusione, dato che Sanda riprende in mano le redini del match e chiude 25:19. Ottima partita dell’opposto Ilaria Passoni, che ha trascinato le compagne alla meritata vittoria. Venerdì 11 febbraio ci sarà la “sfida ai vertici” contro Pro Victoria Rondò, al secondo posto in classifica: siamo fuori casa ma… vi aspettiamo!
Iscriviti a:
Post (Atom)