martedì 29 marzo 2011

Giornalino n° 11: L'Editoriale di Mik#17

Quando io e la Titti abbiamo proposto alla società di fare un giornalino, sapevamo bene a cosa andavamo incontro: critiche e continue osservazioni. Logicamente in negativo perché…si torna al concetto dell’editoriale scorso: le persone che sono felici con poco sono rare e quelle che riconoscono l’impegno ancora meno.
L’intento era quello di dare a voi sostenitori un qualcosa da fare nell’attesa di vederci giocare. Andando anche io spesso a vedere qualche partita, so che il riscaldamento è noioso visto da fuori (e anche da dentro J) e quindi sia io che la mia Amica ci siamo impegnate per cercare di rendere il più divertenti possibili queste paginette. Abbiamo dedicato del nostro tempo libero (e spesso anche del tempo durante il nostro lavoro) per questo, senza alcuna pretesa di diventare la rivista dell’anno, senza l’arroganza di saper scrivere trattati scientifici ne la presunzione di essere novelle scrittrici.
Il risultato è stato che a fine gara sugli spalti c’è la gara a chi trova l’errore, a chi fa notare l’assenza di un nome o di uno sponsor, a chi si lamenta per un carattere non di suo gradimento.
Sia chiaro che non sto scrivendo questo perché vorrei complimenti! Personalmente non ne ho bisogno, non scrivo queste due righe per sentirmi dire brava ma solo perché sono delusa nel veder costantemente criticato un qualcosa in cui abbiamo messo passione.
La primavera avrebbe dovuto darmi la forza di farmi scivolare addosso certi noiosi commenti ma avendo io un noto caratteraccio ed essendo la caporedattrice autonominatami uso la stampa per dirvi che manca poco.

Mancano solo sei partite alla fine di questo strano campionato. Inaspettatamente in testa fin dalla prima giornata, arriviamo questa sera dinnanzi a voi dopo la prima sconfitta contro un’ottima Alessandria. Si dice che la perfezione stanchi e finire un campionato senza sconfitte sarebbe stato davvero da aliene. Siamo qui come ci conoscete, delle ragazze a cui piace giocare a pallavolo che sperano di ottenere presto il Grande Risultato avvicinatosi partita dopo partita. Speriamo di riprendere il nostro positivo cammino questa sera divertendoci insieme.

Nessun commento:

Posta un commento