mercoledì 30 marzo 2011

Cara Yle,
·     Quest’anno è stato particolare per te: il primo dopo un infortunio serio. Raccontaci come ti sei fatta male e…come stai adesso?
Già, tra l’altro primo e unico infortunio di tutta la “carriera” per la serie: io le cose, se le faccio, le faccio bene!!! Beh, mi sono fatta male ad un torneo stupidissimo durante le vacanze di Natale, il secondo set della finale primo/secondo posto…si può essere più sfigati?? Del momento dell’infortunio non ricordo nulla, solo un gran male appena accaduto (e già quasi dimenticato in ospedale! tanto che pensavo fosse una semplice distorsione…). Ora mi sento decisamente meglio, la parte più dura è stato il mese dopo l’operazione e Settembre quando sembrava non avessi mai preso in mano un pallone! Ora mi sembra di migliorare giorno dopo giorno e ne sono sollevata!
·     Come mai hai scelto il Sanda per ricominciare?
Soprattutto per il gruppo, sapevo che non sarebbe stato un anno fisicamente facile e sarebbe stato sicuramente meglio circondarmi di persone con cui mi trovo bene!
·     Tornando dietro con gli anni…a che età hai iniziato a giocare?
In prima superiore, alla Geas Cologno. I miei non avevano molto tempo per accompagnarmi agli allenamenti ed alle partite, così ho scelto una squadra vicina a casa!
Cosa ti ha fatto scegliere questo sport? Amici, cartoni animati o personaggi famosi?
Sinceramente non ricordo! Ho iniziato per caso, forse spinta dalle amicizie, e non ho ancora smesso….per vostra sfortuna!!!
·     Ti si potrebbe definire una pallavolista girovaga: quante squadre hai girato?
Insomma un po’…da Cologno a Sesto, causa gemellaggio, da Sesto a Cernusco, poi di nuovo Cologno, l’anno scorso da dimenticare e quest’anno qui! mai per più di 3 anni nello stesso posto, forse per cercare di ricavare il massimo sia dal gruppo sia dall’allenatore.
·     Una costante però rimane il giovedì sera al Baretto (locale gestito dal mitico Luigi Beretta, n.d.r.) dove finalmente vediamo anche il tuo moroso J
e non vedete l’ora eh???
·     A proposito del tuo moroso "il PIDDU": sembra essere molto ambito nell'ambiente: come hai fatto ad accalappiarlo?
E’ molto ambito??? Chi devo uccidere??? Come l’ho accalappiato?? Ho cominciato a chiamarlo Piddu e lui dalla disperazione ha ceduto! E adesso i Piddi vivono felici e contenti anche se ogni tanto…qualche intruso, vero Titti?!?!?!
·     Una tua caratteristica è che trovi soprannomi assurdi alla gente…ma come ti escono?
Boh! E pensare che nemmeno mi impegno!!!!
·     Sei tra le più bistrattate nel gioco del bagherone: troppa pressione o vera incapacità? Ahahah
….la realtà è che senza di me si perde!!! Mi sminuiscono per evitare brutte figure….e poi mi trattengo…il divario sarebbe enorme!!!!
·     Per le tue movenze “feline” in difesa sei stata paragonata a Zoidberg di Futurama: dove hai imparato quel doppio-passo?
Mah…questa cosa proprio non mi pare!!!!
·     Quest'anno al Sanda hai ritrovato parecchie tue compagne degli anni passati (Titti / Michy / Arianna / Grat) ti hanno aiutato?
Tantissimo! E con questo non voglio dire che il resto del gruppo non sia bello, anzi! Solo che faccio un po’ di fatica all’inizio a farmi conoscere e a lasciarmi andare da subito.

·     Tornando serie: manca poco alla fine di questo intenso anno di B2. Le aspettative sono state rispettate? Tue considerazioni?
Beh direi che visto come sta andando…abbiamo oltrepassato le aspettative tempo fa! (dopo questa tocchiamoci!!!). E’ stata e continua ad essere un’esperienza positiva, (momenti di sconforto post infortunio a parte), spero di continuare sempre meglio sia a livello personale che di squadra!
·     A volte in allenamento sembri una posseduta, sfoderando urla agonistiche contro le tue compagne ma dicci: qual è la cosa che ti gasa di più?
Anche in questo caso il gruppo e l’affiatamento fanno tanto, si sa che in allenamento si scherza...ma l’entusiasmo mi ha sempre aiutata molto anche in gara e credo che un po’ di “allegria” non guasti mai!
·     Qual è stata la tua più grande soddisfazione personale quest'anno, in allenamento? Sembra una domanda facile ma in realtà sono un po’ combattuta…il muro su di te è più fresco...il ricordo è più vivo e poi vogliamo dire che me la menavi da una settimana col fatto che eri l’unica che non avevo ancora murato??? Ma con quello sulla Titti di Dicembre si contende il primo posto nelle mie soddisfazioni personali di quest’anno…manca ancora qualche mese però…fate in tempo a regalarmene altre…magari ancora più grandi chi lo sa!!!!

Nessun commento:

Posta un commento